Videohifi Forum  
The Absolute Audiophile
sottoscrizione straordinaria per videohifi.com
Videohifi Forum
Home | Regolamento | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | RICERCA NEL FORUM | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Riproduzione audio/video
 Scelta casse per home theatre
 Nuovo argomento  Rispondi

Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
emibinda

7 Messaggi post.
Posted - 08/01/2007 :  11:05:49  Visualizza profilo  Visita emibinda Homepage  Rispondi con commento
Ciao a tutti
Devo acquistare delle casse per il mio Yamaha RX-V 2500
Qualche subberimento per non spendere più di €1500 ?!?!?!?

Grazie!

Emiliano

emix2001
Moderatore

Italy
Posted - 08/01/2007 :  11:08:43  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di emix2001  Rispondi con commento
Ciao omonimo. Si, ti suggerisco di cambiare ampli. Scherzo. Benvenuto. Cerca qualcosa di caldo. Wharfedale, ad esempio, tannoy, direi no b&w e klipsh. bene indiana line.

EmilianoVai in cima alla pagina

emibinda

7 Messaggi post.
Posted - 08/01/2007 :  11:20:00  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di emibinda  Rispondi con commento
Grazie omonimo
L'ampli è freddino ma suona molto bene, soprattutto sull'home theatre non teme concorrenza;
Non sò che tipo di casse attaccarci... avrei bisogno di 4 satelliti, due frontali "serie", centrale e sub amplificato...non sò da dove partire???
stò vedendo le Indiana line...la potenza dell'ampli non è un po' alta per quel tipo di casse - vedo potenze suggerite fino a 100/130W

emix2001
Moderatore

Italy
Posted - 08/01/2007 :  11:28:08  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di emix2001  Rispondi con commento
assolutamente no, anzi. Di che stanza parliamo?

emix2001
Moderatore

Italy
Posted - 08/01/2007 :  11:29:40  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di emix2001  Rispondi con commento
vuoi collegarci tutti e 7 i canali? Ti servono veramente i surround back?

paolo1999

Italy
1113 Messaggi post.
Posted - 08/01/2007 :  11:42:55  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di paolo1999  Rispondi con commento
quote:

Grazie omonimo
L'ampli è freddino ma suona molto bene, soprattutto sull'home theatre non teme concorrenza;
Non sò che tipo di casse attaccarci... avrei bisogno di 4 satelliti, due frontali "serie", centrale e sub amplificato...non sò da dove partire???
stò vedendo le Indiana line...la potenza dell'ampli non è un po' alta per quel tipo di casse - vedo potenze suggerite fino a 100/130W

Emiliano

Il tuo ampli è un bel prodotto l'ho avuto anche io poi sono passato all'Arcam AVR 300 che anche se meno potente è più raffinato e caldo.
Comunque ti dico la mia configurazione riguardo ai diffusori e ti assicuro che ne ho avuti di tutti i tipi.....
Il centrale è un Monitor Audio serie silver ho cambiato vari centrali in precedenza ma i Monitor Audio sulle medie frequenze che poi sono quelle delle voci sono insuperabili.
Considera che il centrale è il diffusire più importante perchè l'ottanta per cento del suono mentre guardi un film è emesso dal diffusore centrale che riproduce le voci.
Come sub prendi un Velodyne (è una azienda che produce solo sub) sono eccezionali io ho un cht 10.
Per i laterali anteriori la scelta è molto ampia e dipende anche se tu ascolti musica su 2 canali stereo o se devi farne un uso specifico per l'home teatre quindi non saprei consigliarti.
Per le surround prendi i Klipsch RS 10 sono spettacolari.
Ciao
Paolo

Modificato da - paolo1999 il 08/01/2007 11:44:05Vai in cima alla pagina

emibinda

7 Messaggi post.
Posted - 08/01/2007 :  11:57:04  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di emibinda  Rispondi con commento
[quote]
assolutamente no, anzi. Di che stanza parliamo?

Emiliano
...è una stanza di 9metri di lunghezza per 6 di larghezza circa; tv sul lato corto e mensolature obunque; la mia signora vorrebbe casse piccoline ma al momento ci sono solo due monoliti della Ciare (un mio parente è il rappresentante di zona) con 2 woofer da 16"
Vorrei attaccare tutti i canali per sentire cosa viene fuori!
Le mensole sono abbondanti per tutti i canali e ho già fatto passare i cavi.

étutto pronto... mancano solo le casse!Vai in cima alla pagina

emibinda

7 Messaggi post.
Posted - 08/01/2007 :  12:07:40  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di emibinda  Rispondi con commento
Ciao Paolo

Grazie della partecipazione

Le Klipsch S-1...come le vedi...le stò vedendo ora su e-bay...4 di quelle per il Surround e il surround back...

Stò cercando qualcosa per i frontali che non sia troppo voluminoso ma che comunque in Hi-Fi possa avere un suono pienotto!

Ciao
Emiliano
Vai in cima alla pagina

Nautilus65
ex honda65

Italy
11877 Messaggi post.
Posted - 08/01/2007 :  12:44:27  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Nautilus65  Rispondi con commento
Hai mai ascoltato le B&W CM1?

O le XT2?

Saluti da FrancescoVai in cima alla pagina

emibinda

7 Messaggi post.
Posted - 09/01/2007 :  17:52:18  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di emibinda  Rispondi con commento
[quote]

O le XT2?
Ciao Francesco
Le ho viste ora! potrei usarle per le frontali? o le suggerivi solo per i surround?? - spero ...visto il prezzo... per i frontali

...ma suonano?? sembrano tanto piccoline?

Ciao

emibinda

7 Messaggi post.
Posted - 09/01/2007 :  18:02:06  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di emibinda  Rispondi con commento
Ho trovato questo sito... http://www.videosell.it/index.asp ... dove ci sono "tutte le casse del mondo" ... e ci capisco meno di prima!!!

Comunque mi sembra ben assortito!

emix2001
Moderatore

Italy
Posted - 09/01/2007 :  18:02:13  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di emix2001  Rispondi con commento
ti ci vogliono delle torri se vuoi il suono corposo.

davide84

Italy
1402 Messaggi post.
Posted - 09/01/2007 :  18:29:58  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di davide84  Rispondi con commento
quote:
quote:

Certo che suonano! Non come delle torri, ma più di quanto ci si aspetta...

Davide

Consiglio per inserire i link: [url="indirizzo"]testo[/url]Vai in cima alla pagina

Nautilus65
ex honda65

Italy
11877 Messaggi post.
Posted - 10/01/2007 :  08:00:35  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Nautilus65  Rispondi con commento
quote:

[quote]

O le XT2?
Ciao Francesco
Le ho viste ora! potrei usarle per le frontali? o le suggerivi solo per i surround?? - spero ...visto il prezzo... per i frontali

Ciao
Emiliano

vai ad ascoltarle, poi mi dici.

Saluti da FrancescoVai in cima alla pagina

emibinda

7 Messaggi post.
Posted - 10/01/2007 :  22:50:01  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di emibinda  Rispondi con commento
Cosa ne dite del Kef KHT-2005.2 mi dicono che è uno spettacolo!

Vai in cima alla pagina

beatle1951

4669 Messaggi post.
Posted - 11/01/2007 :  08:31:59  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di beatle1951  Rispondi con commento
Io andrei sulle : Klipsch!
Esistono vari modelli, con vari prezzi,
e con risultati sempre ottimi!
Buona musica
McBeatleVai in cima alla pagina
miro

Italy
2134 Messaggi post.
Posted - 11/01/2007 :  12:05:47  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di miro  Rispondi con commento
Klipsch si ma non con lo Yamaha...
Con Yamaha vanno bene le Kef o in alternativa le Chario oppure puoi tentare le Indiana Line.

Roberto

Vai in cima alla pagina

emibinda

7 Messaggi post.
Posted - 11/01/2007 :  18:32:35  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di emibinda  Rispondi con commento
Grazie a tutti gli intervenuti;

Penso seriamente che il Kef KHT-2005.2 faccia al caso mio; piccolo ma di ottima fattura e qualità; ottimo tanto per l'hi-fi quanto per l'home theatre;

Userei i satelliti per i surround + sub e centrale;

Per i frontali ancora sono alla ricerca... ma penso che solo una cassa da pavimento può darmi veramente un suono pieno e caldo......

....idee....sulle frontali?????

Vado ad aprire un altro argomento che non ho molto chiaro: la sezione e la qualità dei cavi necessari.
Ciao a tutti

supercola

Italy
718 Messaggi post.
Posted - 11/01/2007 :  19:26:17  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di supercola  Rispondi con commento
Ciao Emiliano, ti ricordo la prima legge della scelta diffusori per HT...Devono essere tutti della stessa serie, (l'ideale sarebbe addirittura 5 diffusori uguali!!!)
Ti assicuro che un ottimo centrale timbricamente diverso dai frontali suona peggio di un centrale normale ma della stessa serie. quindi qualsiasi cosa scegli (con yamaha abbineri anche io qualcosa di caldo) utilizza almeno la stessa marca per centrale e anteriori.
ciao
Luca

TV:Thomson crt 32WB642 progressive scan da component / DVD sony dvp-ns930 / AMPLI:HK2550 / DIFFUSORI: FRONT:Indiana Line 5.02 CENTER&SURROUND: moviemaxx 5.0 / SUB:Yamaha yst-45 / CAVI: DIY

Modificato da - supercola il 11/01/2007 19:28:27Vai in cima alla pagina

Antonio Leone
Negoz. hi-fi/AV

Italy
6308 Messaggi post.
Posted - 11/01/2007 :  19:44:27  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Antonio Leone  Rispondi con commento
quote:

[quote]

O le XT2?
Ciao Francesco

Ciao
Emiliano

suonano davvero bene

Antonio Leone
operatore
Vai in cima alla pagina

Nuovo argomento  Rispondi

Salta a:

Videohifi Forum

2000 - 2001 Snitz Communications

Vai in cima alla pagina