| Autore |
Argomento  |
|
richisil
3 Messaggi post. |
Posted - 07/10/2004 : 14:50:12
Ciao a tutti, mi trovo di fronte ad una scelta che pensavo essere più semplice da prendere: l' acquisto di un 32 pollici 16:9 a tubo. Anche se premetto di non essere un grande esperto sono rimasto molto impressionato dalle notevoli competenze del forum, avendo letto quasi tutti i post sull' argomento. Innanzi tutto vorrei una conferma al fatto che da un punto di vista di qualità video i loewe NEMOS VITROS E AVENTOS siano equivalenti. Mi piacerebbe poi sapere se mi sapete dire qualcosa di più sul confronto con i sony (es KV-32FQ86) e in particolare riguardo alla funzione VPS (Stabilizzatore d'immagine verticale) della sony di cui mi hanno parlato molto bene. Volevo sapere se anche per i loewe c' è qualcosa di simile e anche in generale rispetto ad altri filtri ecc. Per quanto riguarda i Panasonic non ne so un gran che. Ogni suggerimento, informazione e consiglio è molto ben accetti. Mille grazie |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 07/10/2004 : 16:34:31
Gli ultimi sony li lascerei perdere...ho visionato il modello + costoso(HQ) e sono rimasto basito dagl'artefatti che crea i suoi filtri digitali...e senza sembra di vedere un Tv di 5 anni fa.Cmq la scelta di un Tv dipende molto,anzi solo da quanti € si vogliono sacrificare,allora in base a quello si può vedere di trovare il meglio con quei soldini... Che tipo di Tv guardi prevalentemente???Sky...Dvd...altro... Byeee
|
richisil
3 Messaggi post. |
Posted - 07/10/2004 : 18:04:49
Per quanto riguarda il budget, pensavo di spendere intorno ai 1200 / 1300 euro, anche se penso di potermi spingere fino ai 1500 per un loewe (ho visto il nemos 32 che costa + o - così ed a una prima e veloce analisi non mi sembrava affatto male). Gli hq della sony mi sembra che siano sopra i 2000 e non mi sembra che ne valga la pena, c' è il sony KV-32FQ86 e un panasonic intorno ai 1200; il sony non mi sembrava male, il panasonic non lo ho visto.Io devo vedere principalmente DVD 70% e un po' sky, quasi niente tv analogica. grazie mille |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 07/10/2004 : 20:56:06
Con quella cifra mi butterei sul JVC HV-32P37SUE a parer mio un gradino sopra a tutti i Tv di quella fascia di prezzo.E' progressive scan...ha collegamenti component è compatibile con segnale HD 1080i e ha un ottimo scaler interno che volendo può portare il classico segnale(Pal) a 1080i.Byeee |
yuriz71
61 Messaggi post. |
Posted - 07/10/2004 : 22:58:42
Io prenderei in seria considerazione i Panasonic top di gamma. Hanno entrambi ingressi component e sono progressive scan e sono stati giuducati da importanti riviste del settore come i migliori. Direi che sono perfetti per vedere DVD. In Germania li trovi tranquillamente sotto i 1300 euro. |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 08/10/2004 : 10:35:24
quote:
Io prenderei in seria considerazione i Panasonic top di gamma. Hanno entrambi ingressi component e sono progressive scan e sono stati giuducati da importanti riviste del settore come i migliori. Direi che sono perfetti per vedere DVD. In Germania li trovi tranquillamente sotto i 1300 euro.
Mi diresti per favore quali sono queste importanti riviste che hanno detto ciò???Grazie 1000 Byeee |
richisil
3 Messaggi post. |
Posted - 08/10/2004 : 12:32:34
innanzi tutto devo ringraziare ivan per la solerzia e la competenza delle risposte e anche yuriz per l'interessamento. Purtroppo come ho detto non sono molto esperto e non ho le idee molto chiare quindi devo assillarvi con altre domande. Ho letto i post relativi all' argomento HD 1080i e 720p ma non ho le idee molto chiare, sono due tipi di segnale digitale che hanno solo gli ultimissimi DVD? E poi mi sapresti dire qualcosa di più sui loewe? il nemos 32 non supporta questi segnali? è progressive? e il vitros e l' aventos come qualità video sono uguali al nemos? e il nemos 32 DVB-T lo conosci? Sai forse sarà un discorso stupido ma mi piaciono molto i loewe e poi ho una grande fiducia nella loro solidità e tenuta nel tempo, sai non cambio spesso televisore; quindi sarei disposto a spendere anche un po' di più ma devo essere sicuro che tecnologicamente sia almeno sullo stesso livello del jvc di cui mi parli e dei panasonic. Ho letto anche dei post sul panasonic 32PD50 cosa ne dici? e giuro l'ultima cosa, quanto costa il JVC? Chiedo scusa per la valanga di domande ma siete gli unici che mi danno veramente delle risposte. Grazie di cuore |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 08/10/2004 : 15:59:54
Per me l'unico tubo che vale la pena di prendere in considerazione dei Loewe è quello dell'Aconda HD...gli altri non mi piacciono..o meglio mi sembrano Tv sorpassate se paragoneti ad altri top di gamma di marche concorrenti. Nessun Loewe supporta segnali HD/Progressive scan.Il PD50 è l'evoluzione del PD30,cioè mantiene le solite caratteristiche ma monta un nuovo tubo Quintrix SR2...da quello che ho potuto sentire non c'è molta differenza con il PD30...cmq sicuramente rimane un ottimo prodotto in progressive scan. Il JVC viene 1300/1400€ in Italia,è progressive scan,supporta segnali a 1080i(1920x1080) e ha uno scaler interno per portare a quella risoluzione tutti i segnali che ci butti dentro. I segnali HD(720p e 1080i)sono il futuro,immagini in alta definizione,cioè il segnale che dovrebbe sostituire l'attuale Pal(speriamo). C'è un sistema per emulare l'HD,si scala l'immagine con dei processori video portando la risoluzione in Up(Il JVC questo monta),non è come se fosse un HD vero ma ti assicuro che un segnale classico Pal(576i) portato a 720p o 1080i è ben diverso...decisamente migliore e non di poco! Byeee |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 08/10/2004 : 16:02:33
Dimenticavo...la miglior cosa è che te li vai a vedere tutti...tenendo in considerazione che tipo di collegamento hanno dietro questi Tv,purtroppo in molti centri hanno i Tv(soprattutto i CRT)collegati a caxxo di cane!!!Byeee |
yuriz71
61 Messaggi post. |
Posted - 08/10/2004 : 23:08:12
Rispondo a Ivanzeta: la rivista a cui accennavo è AF Digitale, che ha recensito il vecchio PH40 e il 36PD30, giudicandoli i migliori relativamente al periodo della loro uscita sul mercato.
 |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 09/10/2004 : 10:25:24
Premetto che ho il 32PD30(anche se per poco dato che l'ho venduto),è un'ottimo prodotto,all'epoca forse era il miglior prodotto qualità prezzo ma ora credo che ci sia qualcosina di meglio,magari propio il PD50.Byeee |
starnuto
3 Messaggi post. |
Posted - 21/10/2004 : 12:46:48
Ciao a tutti, ho letto i vostri commenti e mi permetto di dire la mia (anche se non sono certo esperto e/o appassionato come alcuni di voi); Ho potuto vedere in simultanea in un negozio il Nemos32, l'ultimo della Philips (quello che quando lo guardi ti sembra che le immagini siano disegnate, brrr..atroce!), un Panasonic (mi è stato riferito "ultimo modello") e il JVC 32P37....bè....da attuale possessore di un famelico Schaub Lorenz 29" da 350 €..(ma ancora per poco)...dico che se proprio devo spendere un mare di soldi...io vado sul Nemos: sinceramente dal mio punto di vista gli altri hanno una qualità d'immagine che non regge per niente il confronto. Per quanto riguarda l'Aconda, era esattamente di fianco al Nemos e, benchè venga molto pubblicizzata questa nuova tecnologia HD (in "teoria" offre una risoluzione maggiore), ritengo che il suo acquisto non valga i 2500 € che ti chiedono; le immagini che hanno mostrato a me non differivano assolutamente da quelle degli altri televisori. Ovviamente, poi, il fascino del Loewe non l'ha nessuno..... |
lostsoul
1 Messaggi post. |
Posted - 28/10/2004 : 21:23:32
Scusate ma è un po' che sto cercando di comprare un televisore a colori con ingressi component. Avevo pensato al JVC HV-32P37SUE e l'ho trovato (avendolo letto su un forum) su yagma.com un sito tedesco che ha dei prezzi veramente convenienti. Ma dopo una serie di mail mi hanno risposto in un italiano stentato che loro non facevano spedizioni per un prodotto cosi grande (se ho capito bene il limite del peso é 31 kg per spedizioni fuori germania). Avete qualche altro sito da consigliarmi che invece spedisce fino in italia mammozzoni di tal specie? Grazie mille |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 29/10/2004 : 00:51:21
quote:
Ciao a tutti, ho letto i vostri commenti e mi permetto di dire la mia (anche se non sono certo esperto e/o appassionato come alcuni di voi); Ho potuto vedere in simultanea in un negozio il Nemos32, l'ultimo della Philips (quello che quando lo guardi ti sembra che le immagini siano disegnate, brrr..atroce!), un Panasonic (mi è stato riferito "ultimo modello") e il JVC 32P37....bè....da attuale possessore di un famelico Schaub Lorenz 29" da 350 €..(ma ancora per poco)...dico che se proprio devo spendere un mare di soldi...io vado sul Nemos: sinceramente dal mio punto di vista gli altri hanno una qualità d'immagine che non regge per niente il confronto. Per quanto riguarda l'Aconda, era esattamente di fianco al Nemos e, benchè venga molto pubblicizzata questa nuova tecnologia HD (in "teoria" offre una risoluzione maggiore), ritengo che il suo acquisto non valga i 2500 € che ti chiedono; le immagini che hanno mostrato a me non differivano assolutamente da quelle degli altri televisori. Ovviamente, poi, il fascino del Loewe non l'ha nessuno.....
Ciao starnuto,mi daresti l'indirizzo di quel negozio che tratta tutte quelle marche....in anni e anni che compro Tv non mi è mai capitato di vedere tutte quelle marche con tutti quei modelli(top) insieme.
Loewe/Philips/Panasonic/JVC..tanta roba,sarebbe un grande confronto...il sogno della mia vita!!! Grazie Byeee |