| Autore |
Argomento  |
|
degghi
12 Messaggi post. |
Posted - 30/09/2004 : 10:02:15
Finalmente dopo confronti estenuanti e molteplici ripensamenti ho partorito la decisione di acquistare i diffusori della Chario Silhouette: i 200 come frontali, i 100 come rear, il dialogue e il sub sw1. Gradirei avere un consiglio circa quale sintoampli accoppiare, che meglio si sposi in quanto a potenza ed accoppiamento timbrico. Prima di effettuare qualsiasi scelta vorrei avere un vostro parere illuminante. Grazie e confido nell'aiuto di tutti. daniele |
3mentina

Italy
338 Messaggi post. |
Posted - 30/09/2004 : 16:37:08
Sottoscrivo la richiestaSe non sbaglio alcuni diffusori della serie silhouette hanno impedenza 4 ohm, quindi quale ampli in questo caso? Cosa ne dite del YAMAHA - RX V1400RDS http://www.yamaha-hifi.com/index.php?lang=e&idcat1=1 GARANZIA: 24 Mesi Impedenza: 8/6/4/2 ohms Risposta Frequenza: 10-100000 Hz Canali: 7 Potenza: 110 Watts RMS x 7 canali Ingressi A/V: 9 Ingressi Audio: 6 Ingressi Phono: Si Ingressi 5.1: Si Terminale Pre-Out: 7 canali Conversione D/A: 192KHz / 24bit per tutti i canali Speaker: A + B / A o B Programmi Surround: 31 con 55 variazioni Decodifiche Supportate: Dolby Prologic II, Dolby Digital, Dolby Digital EX, DTS, DTS ES 6.1 Discreto, DTS Neo:6, DTS 96/24, Silent Cinema Digital Top Art: Si Telecomando: Si con display LCD PESO: 15.5 Kg DIMENSIONI: 435x171x434 mm troppo potente? [3mentina]
Modificato da - 3mentina il 30/09/2004 16:38:01 |
degghi
12 Messaggi post. |
Posted - 30/09/2004 : 17:36:30
i diffusori con impedenza a 4 ohms sono i 300, i 100t e i 200t. anch'io stavo valutando uno yamaha (il 1400 o il 750, problemi di potenza non cene sono di sicuro, meglio averne in abbondanza piuttosto che scarseggiare anzi la stessa chario suggerisce anche 100w per canale per non strozzare troppo l'amplificatore nel pilotaggio. ma come timbrica lo yamaha come si sposa con le silhouette? i rivenditori mi hanno dato i pareri più vari e spesso discordanti tra loro (a seconda di cosa vendevano...): alcuni dicono marantz o denon, altri harman kardon. mah.... urgono consigli spassionati da parte degli utenti del forum. ciao |
giorza
17 Messaggi post. |
Posted - 30/09/2004 : 19:16:36
Ho da poco acquistato lo yamaha 750 e le casse chario Syntar 200t frontali syntar 100 rear e il centrale dialogue (che dovrebbero essere simili alle Silhouette). Forse a causa del lettore audio/dvd per ora unico in possesso (Kiss 1000,)o forse a causa del rodaggio delle casse - quanto ore necessitano? - il risultato è abbastanza deludente. I bassi sono poco presenti ed non c'è grande differenza di suono con il vecchio ampli Emerson e le vecchie Chario di 20 anni fa. Dal rivenditore le stesse casse suonavano stupendamente. |
marcocaponera

Italy
4404 Messaggi post. |
Posted - 01/10/2004 : 14:35:52
Salve, non credo che il suono delle Chario si sposi con le caratteristiche timbriche degli ampli yamaha, il problema e' li'! Un saluto,Marco Caponera www.videohifi.com |
giumal

359 Messaggi post. |
Posted - 02/10/2004 : 08:51:58
le chario hanno pochi bassi??? strano, perchè la loro caratteristica è proprio il basso, io ho le syntar 100 e le piloto con Harman kardon e secondo me i bassi abbondano. per quanto riguarda il rodaggio hanno bisogno di lavorare per almeno 60 ore, ma secondo la mia personale esperienza il suono è diventato + piacevole forse oltre le 150 ore, diciamo che + lavorano e meglio suonano... ricordati nelle prime ore di funzionamento di tenere il volume basso e progressivamente di alzarlo (almeno così mi è stato detto). giuseppe. |
degghi
12 Messaggi post. |
Posted - 02/10/2004 : 11:14:49
nessun consiglio circa l'amplificatore da abbinare, posto che lo yamaha viene sconsigliato un pò da tutti? |
giumal

359 Messaggi post. |
Posted - 02/10/2004 : 11:45:05
harman kardon, poi onkio o denon su stessa fascia di prezzo.. poi ce ne sono na valanga... buono anche il nad ma x sentito dire  |
degghi
12 Messaggi post. |
Posted - 02/10/2004 : 19:04:50
mi sarei indirizzato sul nuovo onkyo sr602 (7x85w). vi pare una scelta azzeccata in quanto a cartteristiche tecnica e accoppiamento timbrico con le casse? grazie ancora dell'aiutodaniele |
giannicimbalo

Italy
2509 Messaggi post. |
Posted - 02/10/2004 : 19:47:44
quote:
Gradirei avere un consiglio circa quale sintoampli accoppiare, che meglio si sposi in quanto a potenza ed accoppiamento timbrico. Prima di effettuare qualsiasi scelta vorrei avere un vostro parere illuminante. Grazie e confido nell'aiuto di tutti. daniele
Ciao.. ti consiglierei di ascoltare Nad o Proton (questi ultimi forse difficili da trovare)..io con il Proton (da 50 W) ci pilotavo le ProAc 2.5 Clone...senza troppo soffrirne Ciao Gianni |
robo
94 Messaggi post. |
Posted - 03/10/2004 : 00:39:40
quote:
Salve, non credo che il suono delle Chario si sposi con le caratteristiche timbriche degli ampli yamaha, il problema e' li'! Un saluto,Marco Caponera www.videohifi.com
Perché è freddo? A titolo informativo ho letto (sigh) che chario non si trova bene con nad (cosa sconfessata dalla prova del 573 nad), ma va meglio con rotel. A sto punto dico che è questione di gusti, ma mi piacerebbe sapere come viene vista su videohifi la coppia rotel-chario. bye AndreaRoboRK |
marcocaponera

Italy
4404 Messaggi post. |
Posted - 03/10/2004 : 10:55:27
Ciao, in questo momento sto ascoltando musica in vinile piacevolmente trasdotta da una coppia di Chario Silverette 200 T (presto in prova sulla rivista, insieme ad un centrale, due 200 e un sw1) dunque sì i gusti contano e molto, ma molto conta il timbro delle apparecchiature: si può dire che un certo timbro non piace, ma rimane quello. Gli ampli yamaha per tradizione hanno una gamma alta molto presente e un basso non molto esteso, abbinati a diffusori molto aperti in gamma alta come da tradizione Chario si rischia di avere un suono tagliente e affaticante. Nad e Rotel invece propongono ampli dalla timbrica molto equilibrata che abbinata a diffusori aperti in alto e potenti in basso non genereranno grossi problemi. I Nad non hanno un suono valvolare, certo, tuttavia rimaniamo all'interno di un equilibrio timbrico molto corretto, altri apparecchi specialmente in ambito ht non offrono le medesime caratteristiche. Senza parlare di scena sonora, di capacità di pilotare carichi difficili ecc. In estrema sintesi le nuove Chario le vedo ben abbinate con Harman Kardon, Nad Rotel e Marantz, non con Onkyo, Yamaha ecc... Un saluto,Marco Caponera www.videohifi.com |
3mentina

Italy
338 Messaggi post. |
Posted - 04/10/2004 : 18:07:57
Grazie marcocaponera, sei una fonte inesauribile di consigli!è pressochè il discorso che mi ha fatto il negoziante da cui mi sono recato, dunque posso fidarmi. Bene! [3mentina] |
degghi
12 Messaggi post. |
Posted - 06/10/2004 : 16:07:23
ritenete allora che la scelta del nuovo marantz 5500 possa essere azzeccata? anche se l'utilizzo che ne faccio è 90% per cinema? l'alternativa potrebbe essere lo yamaha rx-v 1400. grazie ancoradaniele Modificato da - degghi il 06/10/2004 16:10:41 |
massi
3 Messaggi post. |
Posted - 26/10/2004 : 12:50:36
quote:
Finalmente dopo confronti estenuanti e molteplici ripensamenti ho partorito la decisione di acquistare i diffusori della Chario Silhouette: i 200 come frontali, i 100 come rear, il dialogue e il sub sw1. Gradirei avere un consiglio circa quale sintoampli accoppiare, che meglio si sposi in quanto a potenza ed accoppiamento timbrico. Prima di effettuare qualsiasi scelta vorrei avere un vostro parere illuminante. Grazie e confido nell'aiuto di tutti. daniele
 |
massi
3 Messaggi post. |
Posted - 26/10/2004 : 12:57:01
quote:
Finalmente dopo confronti estenuanti e molteplici ripensamenti ho partorito la decisione di acquistare i diffusori della Chario Silhouette: i 200 come frontali, i 100 come rear, il dialogue e il sub sw1. Gradirei avere un consiglio circa quale sintoampli accoppiare, che meglio si sposi in quanto a potenza ed accoppiamento timbrico. Prima di effettuare qualsiasi scelta vorrei avere un vostro parere illuminante. Grazie e confido nell'aiuto di tutti. daniele
io ho la serie 600 ( 603s3 davanti,lcr600 centrale e 602s3 dietro ) ho provato il H/K avr7000 e il rx-v1400rds. Il H/K è possente ,bassi profondi e naturali ..manca di precisione e dettaglio ( medio alti di qualità). Lo yamaha è dettagliato ma non " possente ".Sento il caratteristico suono digitale ...non di scarsa qualità ma poco naturale. A parer mio nell'HT preferisco l'H/K ma nella musica (jazz,italiana,) lo yamaha rende una sonorità più presente e precisa. E' solo una mia valutazione !!! saluti |
vmineri
Italy
3 Messaggi post. |
Posted - 30/10/2004 : 11:25:48
Ho comprato le Chario silhouette e le piloto con un Harman Kardon 330. Il suono è accettabile anche se mi aspettavo di più. Nel negozio le ho ascoltate a confronto con le Klipsh rf 15 e le chario sono piu complete ma non le consiglierei. Prova ad ascoltare le Klipsh RF 35.Valentino |
Fabio Cottatellucci

Italy
16836 Messaggi post. |
Posted - 30/10/2004 : 11:44:38
IMHO con le Klipsch più Marantz o Denon che Harman (ci vuole più musicalità e meno corrente) e no Yamaha, l'accoppiata dà un suono un po' "vetroso". Da provare con NAD, se l'accoppiata piace è vincente. Le Klipsch vanno ascoltate sempre molto bene, "vengono fuori" alla grande nei confronti diretti in negozio ma bisogna esser certi che piaccia quell'impostazione (io la adoro, infatti le ho).Fabio Cottatellucci http://www.videohifi.com |
vmineri
Italy
3 Messaggi post. |
Posted - 31/10/2004 : 01:14:06
Sono d'accordo con te.Anche io adoro le Klipsch (avevo delle vecchie Kg4 lasciate purtroppo a mio fratello) e mi sto convincendo sempre più della scelta sbagliata nel mio acquisto.Tanto è vero che mi sto convincendo a mettere come posteriori le chario Silhouette 200 che ho comprato ed acquistare le RF35 come frontali per ritrovare il suono a cui ero abituato. Il mio dilemma è se il tutto si armonizza. L'amplificatore è un HK330 e non dovrebbe darmi problemi. Per di più su MagicSound c'è un offerta di 1000 euro per le rf35 che nei negozi costano 1200 euro.Sono tentato.....!!!!Valentino |
Fabio Cottatellucci

Italy
16836 Messaggi post. |
Posted - 31/10/2004 : 08:34:29
Valentino, prova a vedere quanto ti da il negozio dove le hai prese per cambiarle con le Klipsch (se ne sei convinto). Per i surround, se ti servono solo in HT e non anche per i SACD multicanale io darei la priorità ad avere un front set (FL,C,FR) che mi soddisfi con musica e film rispetto all'omogeneità con i surround per i soli effetti cinema.Fabio Cottatellucci http://www.videohifi.com |
capri
6 Messaggi post. |
Posted - 04/01/2005 : 10:31:49
Ciao. Sono Giovanni ed ho appena acquistato il sinto-amplificatore Denon AVR1404. Nella Speranza di aver fatto un buon affare (spero qualcuno me lo confermi) vorrei collegargli la serie silhouette della Chario. Che ne pensate? mi consigliereste quali diffusori della serie silhouette scegliere per ottenere una buona miscellanea di bassi(soprattutto)-medi-alti? Grazie mille e a presto Giovanni   
|
Fabio Cottatellucci

Italy
16836 Messaggi post. |
Posted - 04/01/2005 : 11:04:42
Quanto vuoi spendere e perché proprio le Silhouette? Le hai ascoltate?Fabio Cottatellucci http://www.videohifi.com |
capri
6 Messaggi post. |
Posted - 04/01/2005 : 11:17:24
Ciao Fabio. No, non le ho ascoltate però sono quelle che più rispecchiano il mio rapporto qualità prezzo. Inoltre ti chiedo se per te non è sbagliato comprare prima le tower (perchè non ho sufficiente disponiblità per poter acquistare tutto l'impianto) e in seguito il resto. Ciao e grazie Giovanni |
capri
6 Messaggi post. |
Posted - 04/01/2005 : 11:20:25
ovviamente sono bene accette altre proposte di diffusori diversi per quell'amplificatore dalle stesse carattestiche globali!
  |
Fabio Cottatellucci

Italy
16836 Messaggi post. |
Posted - 04/01/2005 : 11:46:42
Procedere per gradi è un'ottima idea, prendi in considerazione le torri di Indiana Line che fra l'altro sono ben "presenti" sui bassi e ti permettono di rinviare l'acquisto del sub. Procurati per ora una coppia di casse qualsiasi per i surround (50 Euro usate?) e gestisci la mancanza del centrale con il "phantom center" (ma se riesci a comprarlo da subito è meglio). Però le casse devi ascoltarle prima di prenderle...Fabio Cottatellucci http://www.videohifi.com |
capri
6 Messaggi post. |
Posted - 04/01/2005 : 12:30:16
Ciao Fabio e grazie anche a te per avermi risposto. Perchè mi proponi le indiana line principalmente? perchè andrebbero bene con quel sintoamplificatore o solo perchè hanno anche un buon rapporto qualità prezzo? in qualsiasi caso anche qualche link dove riferirmi per poter chiedere di questo prodotto? Ciao e grazie |
Fabio Cottatellucci

Italy
16836 Messaggi post. |
Posted - 04/01/2005 : 13:18:18
Rapporto qualità-prezzo e caratteristiche sonore che dici di cercare. http://www.alcorspa.it/Italiano/indiana.htmFabio Cottatellucci http://www.videohifi.com |
capri
6 Messaggi post. |
Posted - 04/01/2005 : 17:19:59
Grazie Fabio per il suggerimento. Provo a vedere e vediamo. Ciao e a presto.P.S.: mi farò risentire per i collegamenti! |
capri
6 Messaggi post. |
Posted - 05/01/2005 : 17:50:10
Ciao ragazzi. Mi propongo di nuovo. Cosa ne pensate dell'abbinate Denon AVR1404 e B&W? Ciao e tutti
 |
misterhifi5383
Italy
1 Messaggi post. |
Posted - 12/02/2007 : 13:17:45
Ciao Degghi ho acquistato meno di 3 giorni fà una coppia di chario silverette 200 tower abbinato ad un ampli integrato YAHAMA AX 497 nero come cd ho un marantz SA 7001, il risultato è ottimo se ti piace il genere LIVE, rock, italiano, jazz; un pò meno indicato per disco, commerciale, R&B. Comunque saprai bene che qualora dovessi ascoltare questi tipi meno indicati di musica non storcerai il naso semmai vorrai alzare un pò di più la manopola del volume. Un ottimo punto per l'ampli è la possibilità di selezionare l impedenza, e guarda caso a 4 H la casa dichiara 120 watt che peraltro sono gli stessi che raccomanda "mamma" chario. Non dimenticare il rapporto qualità/prezzo di entrambi i prodotti secondo eccezionale. Per concludere devo dire che l'impianto mi ha dato diverse soddisfazioni e amici miei con impianti molto più complessi e costosi ancora mi cercano la rivincita, ma questo è anche merito del SACD della marantz, che lascia come dice Vasco "senza parole". Ciao |
emix2001
Moderatore

Italy
|
Posted - 12/02/2007 : 13:23:07
Due cose. La prima mettere la firma in fondo. La seconda: perchè resuscitare un post così vecchio?Emiliano |