Videohifi Forum  
The Absolute Audiophile
sottoscrizione straordinaria per videohifi.com

how and why vol 2

Videohifi Forum
Home | Regolamento | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | RICERCA NEL FORUM | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Riproduzione audio
 La capitolazione del Wadia860 Vs Accuphase DP85
 Nuovo argomento  Argomento Bloccato

Pagina: 
di 2
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
r.somboli

Italy
2260 Messaggi post.
Posted - 18/05/2006 :  22:51:35  Visualizza profilo  Visita r.somboli Homepage
Come alcuni ricordano, è da ben 4 giorni che ho in prova il lettore Accuphase DP85 perchè vorrei sostituire con il Wadia860 ormai datato.
L'ascolto viene come sempre effetuato con il mio impianto presso la mia sala d'ascolto, che poi di fatto è il soggiorno.
Devo purtoppo descrivere nuovamente come è composto il mio impianto in modo che tutti possiate valutare autonomamente eventuali abbinamenti alternativi e del target della catena, senza nessula falsa modestia non sono il tipo, amo trollo la musica.

Pre Jeff Rowland Coherence One
Finali Jeff Rowland Model 12
Cd Wadia860
Cd Accuphase DP85 (in prova)
Cavo pre-CD Dream G di Audiosophia
Caco di potenza Audioquest Mont Blanc
Ambiente trattato con 6 Tube Traps nei soli 3 angoli della stanza.

Quella che stò per scrivere è una sintesi delle mie prove, ve ne saranno delle altre con la medesima configurazione, ma con cd Accuphase DP78 (come consigliato mi da Acrobat) ed il cd Teac Esoteric X-01 Limited Edition.

Fronte sonoro
-------------
Wadia :Spiacciato contro il muro
DP85 : Il suono riempie tutto il volume della stanza, in senso buono senza allungamenti e/o code.

Registro basso
--------------
Wadia : Nulla da eccepire, buono, ma meno ricco armonicamente,ben controllato, senza code e ben articolato.
DP85 : Leggermente più ricco armonicamente, ben controllato senza code, e ben articolato ha un qualcosa che lo fa preferire al Wadia.
E' meglio definito.

Registro medio
--------------
Wadia : E' un picchia duro, il decadimento non è naturale.
Dp85 : Ricco di armoniche,lo si avverte subito appena inserito nell'impianto , veramente bello. Il decadimento è reale.

Registro alto
-------------
Wadia : Ancora un picchia duro, decadimento non è naturale.
DP85 : Ricco armonicamente, meno aggressivo negli attacchi, decadimento reale.

Considerazioni generali
-----------------------
Il Wadia negli attacchi di qualsiasi strumento è sempre molto duro, mentre il DP85 è morbido e non ovattato tutt'altro.
Per me vada per il DP85, ma prima ci sono altre prove per vedere se spendere qualcosa meno.
Leggendo qua e la, ho notato che alcuni segnalano un basso preponderante.
A me non succede, probabilmente si deve fare attenzione ad interfacciarlo con amplificazione e diffusori che controllino bene questa gamma dello spettro audio, oltre alla stanza dove si ascolta, ovviamente.
Ascoltando il Requiem di Brahms subito all'inizio, insieme ai contrabbassi c'è il pedale dell'organo che suona delle note nel registro grave.
Con Wadia sembrava un'organo, con il DP85 non ci sono dubbi è proprio l'organo.
Le informazioni che il DP85 estrae chissà da dove cavolo le è andate a prendere, e sì che sono sempre state lì dentro.
Non si fraintenda non sono artefazioni, vi posso garantire, che si ascoltano delle note musicali che prima sembravano non presenti in partitura, ed il tutto senza nessuna esaltazione di questa o quella gamma di frequenza.
Caspita, notevole.
In buona sostanza comunque, devo ammettere che dieci anni di progetto del Wadia si sentono e come. Non ho utilizzato dischi speciali per le prove altrimenti non vale, ho utilizzato dischi di jazz, classica (prevalentemente), sia in piccole formazioni che la grande orchestra sinfonica che Jazz.
La piacevolezza d'ascolto è il parametro che si apprezza maggiormente, così come il modo di porgere la musica.
Il DP85 è uno strumento musicale non ci sono balle, è come mettere a confronto un violino made in Taiwan ed uno Stradivari. Il primo suona, nel senso che le note le riproduce, ma lo stradivari suona e come se suona.
Ecco questo mi sembra il giusto paragone.
Un ottimo cd player dunque il DP85, acquistarlo ?, mah adesso vediamo come reggerà al confronto con gli altri due poi ne riparleremo.
Molte cose avrei da dire, ma si allugherebbe troppo il 3d.

Rileggendo il tutto, mi è venuto un dubbio. Non sarà che qualche recensore copierà questa mia, per spacciarla come sua ? Sperem in ben.
Saluti a tutti , state in allerta arriveranno le prossime prove.

PS: perchè faccio le prove e comunico i risultati, perchè so un pirla, che invece di ascoltare la musica sto davanti al pc per rendervi partecipi.
Ma non ce la facevo a non dirlo a tutti voi.

Roberto Somboli

lupettom

Italy
1576 Messaggi post.
Posted - 18/05/2006 :  23:13:47  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di lupettom
La nostra passione è bella anche per questo, rendere partecipi gli altri delle nostre emozioni e poi le tue impressioni possono aiutare altri in un futuro acquisto.
Son felice per te che il nuovo lettore ti soddisfa.

Raffaele.
-----------------------
Chi Vale Vola
Chi Vola Vale
Chi non Vola è un Vile.Vai in cima alla pagina

r.somboli

Italy
2260 Messaggi post.
Posted - 18/05/2006 :  23:25:05  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di r.somboli
Dimenticavo, diffusori Tannoy Westminster.

Roberto SomboliVai in cima alla pagina

delriofabio

Italy
3789 Messaggi post.
Posted - 18/05/2006 :  23:37:26  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di delriofabio
Ciao, lo hai provato con CD o SACD ?

Ciao
Fabio

Fabio Del RioVai in cima alla pagina

r.somboli

Italy
2260 Messaggi post.
Posted - 18/05/2006 :  23:57:58  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di r.somboli
quote:

Ciao, lo hai provato con CD o SACD ?

Ciao
Fabio

Fabio Del Rio

Solo come CD perchè ho pochissimi SACD da mettere a confronto (il Wadia è solamente CD), ma se il risultato è questo già con i cd mi immagino con i SACD.

Ciao

meraxx

2091 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  08:31:36  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di meraxx
quote:

PS: perchè faccio le prove e comunico i risultati, perchè so un pirla, che invece di ascoltare la musica sto davanti al pc per rendervi partecipi.
Ma non ce la facevo a non dirlo a tutti voi.

Roberto Somboli

per quanto possa valere il mio parere, grazie per prenderti il tempo di renderci partecipi delle tue interessantissime prove.
spero nelle puntate successive.

ciao

You can't depend on intelligence
Ooohhh, you can't depend on a god
You can only depend on one thing
You need a Busload of Faith to get byVai in cima alla pagina

luckyjopc

2009 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  08:33:36  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di luckyjopc
Grazie del report.Attendo con ansia il confronto con il dp 78.
Aggiungo che forse il confronto(ma qui siamo nel mondo della fantascienza dato che non ci si può procurare tutti gli apparecchi) andrebbe fatto con il Wadia di nuova generazione appena uscito.
MarcoVai in cima alla pagina
ICE1

43 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  08:55:38  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ICE1
Tu hai messo in pista a Monza una Ferrari d'epoca con una nuova e
le hai fatte gareggiare,e' ovvio che vinca la nuova.
Il vero confronto sara' con il Teac Esoteric X-01 Limited Edition.
CiaoVai in cima alla pagina
kkk

1128 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  09:01:18  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di kkk
Oltre a ribadirti le mie eccellenti sensazioni riguardanti il DP85 (mi ritrovo in tutte le tue considerazioni sulla timbrica dell'Accuphase; il Wadia purtroppo non lo conosco), mi permetto di segnalarti, se ti é possibile, tra le future prove, anche il Naim top di gamma (credo si chiami cds 3 o giù di lì, ha due telai, uno per le alimentazioni e uno meccanica e convertitori); io lo ho sentito in un impianto totlamente differente dal Dp 85 e mi ha dato impressioni eccellenti, specie riguardo alla ricostruzione della scena e alle armoniche; una naturalezza disarmante.
Dal mio punto di visto vale senz'altro la pena fare il confronto... una lotta tra titani.Vai in cima alla pagina
JandB

Italy
8998 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  09:06:44  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di JandB
quote:

amo "trollo" la musica.

Roberto Somboli

Lapsus freudiano?!
Scherzo...
Saluti Alessio.Vai in cima alla pagina

r.somboli

Italy
2260 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  09:43:58  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di r.somboli
Aggiungo che forse il confronto(ma qui siamo nel mondo della fantascienza dato che non ci si può procurare tutti gli apparecchi) andrebbe fatto con il Wadia di nuova generazione appena uscito.
Marco

E' vero in realtà si è trattato di un confronto ad armi impari con un progeto vecchio di 10 anni ed uno più recente e non recetissimo.
Tieni presente che in precedenza al Wadia860 avevo avuto meccanica Teac e convertitore Wadia32 e l'impostazione timbrica di Wadia in generale è quella.
Posso supporre ma non ne ho la certezza che la nuova produzione sia sempre su quel tiro, però potrebbe essere che hanno cambiato pure loro.
Vediamo magari riesco a fare anhe qesta prova, ci penso e ti farò sapere.

r.somboli

Italy
2260 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  09:47:55  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di r.somboli
quote:

Ciao

Certo, quoto in pieno il tuo discorso è ovvio.
Ho voluto con la mia prova non tanto confrontare il Wadia con il DP85, ma capire esattamente come suona il DP85. Diciamo che i miei commenti andrebbero letti senza badare al confronto, ma solo ed unicamente l'impostazione sonica del DP85. Così se qualcno domani dovesse dire che suona male posso dirgli che non è assolutamente vero.

r.somboli

Italy
2260 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  09:54:05  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di r.somboli
quote:

....tra le future prove, anche il Naim top di gamma (credo si chiami cds 3 o giù di lì, ha due telai, uno per le alimentazioni e uno meccanica e convertitori); io lo ho sentito in un impianto totlamente differente dal Dp 85 e mi ha dato impressioni eccellenti, specie riguardo alla ricostruzione della scena e alle armoniche; una naturalezza disarmante.
Dal mio punto di visto vale senz'altro la pena fare il confronto... una lotta tra titani.

Magari riuscissi a fare anche questo.
Vero è che sia il Naim che i nuovi Wadia sono presso il mio rivenditore marchi che tratta regolarmente.
Il Naim doppio telaio lo avevo sentito anni fa, ma non ero pronto per un suono simile. Adesso che prediligo la qualità all'effetto potrebbe essere.
Ti terrò aggiornato.

r.somboli

Italy
2260 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  09:56:41  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di r.somboli
quote:

quote:

amo "trollo" la musica.

Roberto Somboli

Lapsus freudiano?!
Scherzo...
Saluti Alessio.

Sti occhiali per vedere da vicino mi sa che li devo cambiare e poi diciamo che ero anche assonnato
e vai con i "troller" !!!! ovviamente volevo dire "troppo".

r.somboli

Italy
2260 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  09:58:20  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di r.somboli
[/quote]

per quanto possa valere il mio parere, grazie per prenderti il tempo di renderci partecipi delle tue interessantissime prove.
spero nelle puntate successive.

ciao

Scherzavo sono felice di tutto questo

BJO

Italy
2705 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  10:19:20  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di BJO
quote:

Dimenticavo, diffusori Tannoy Westminster.

Roberto Somboli

Scusa se vado fuori argomento per un attimo, non ho potuto fare a meno di leggere delle Westminster, poiche' credo che in Italia i possessori di questi stupendi diffusori siano rari ( e rarissimi i negozi che le tengono - idem per Canterbury-Yorkminster) volevo chiederti alcune delucidazioni : Come le hai collocate? hai la sala 6x10 alta 3.8 mt e ascolti da 5 metri oppure le meraviglie suonano anche con meno pretese?
Io sto valutando le Canterbury ( stesso trasduttore ma progetto del mobile piu' umano..) e mi interessava sapere un po'di peculiarita'/idiosincrasie di questi diffusori.

Grazie

Paolo

Vai in cima alla pagina

cisco

525 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  10:38:03  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di cisco
quote:

quote:

Ciao

Certo, quoto in pieno il tuo discorso è ovvio.
Ho voluto con la mia prova non tanto confrontare il Wadia con il DP85, ma capire esattamente come suona il DP85. Diciamo che i miei commenti andrebbero letti senza badare al confronto, ma solo ed unicamente l'impostazione sonica del DP85. Così se qualcno domani dovesse dire che suona male posso dirgli che non è assolutamente vero.

Roberto Somboli

Se hai la possibilità di provare l'Esoteric collegalo con un bel cavo di segnale magari l'Audioquest Panther o Cheetah,poi sentirai eccome... Vai in cima alla pagina
Antonio Leone
Negoz. hi-fi/AV

Italy
6607 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  10:45:18  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Antonio Leone
Non lo sconvolgerà sicuramente in quanto sta testando tutte macchine di elevato pregio e poi il cavo non è detto che nella sua catenza si sposa

Antonio Leone
Vai in cima alla pagina

cisco

525 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  10:55:11  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di cisco
Se avrà modo di collegare l'Audioquest all'Esoteric rimarrà sconvolto invece perchè si renderà conto delle "enormi" differenze Vai in cima alla pagina
Antonio Leone
Negoz. hi-fi/AV

Italy
6607 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  10:56:35  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Antonio Leone
Di sicuro adesso non avrà un cavo da quattro soldi e non è detto che il suo non possa addirittura andare meglio

Antonio Leone
Vai in cima alla pagina

cisco

525 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  10:59:59  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di cisco
Vero ma se non farà quella prova lì avrà sempre il dubbio.
Come ho detto se ne ha la possibilità gli conviene provare...eccome.Vai in cima alla pagina
Antonio Leone
Negoz. hi-fi/AV

Italy
6607 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  11:06:08  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Antonio Leone
La prova la farà a prescindere

Antonio Leone
Vai in cima alla pagina

r.somboli

Italy
2260 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  11:08:06  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di r.somboli

[/quote]

Scusa se vado fuori argomento per un attimo, non ho potuto fare a meno di leggere delle Westminster, poiche' credo che in Italia i possessori di questi stupendi diffusori siano rari ( e rarissimi i negozi che le tengono - idem per Canterbury-Yorkminster) volevo chiederti alcune delucidazioni : Come le hai collocate? hai la sala 6x10 alta 3.8 mt e ascolti da 5 metri oppure le meraviglie suonano anche con meno pretese?
Io sto valutando le Canterbury ( stesso trasduttore ma progetto del mobile piu' umano..) e mi interessava sapere un po'di peculiarita'/idiosincrasie di questi diffusori.

Grazie

Paolo

Valori espressi in mm.
La stanza è 560 x 420 altezza 270, il punto di ascolto è a circa 250/270.
La collocazione:
Il diffusore di sinistra è nell'angolo con a lato una porta-finestra (davanti alla finsetra ci sono delle tende di contone leggero).
Il diffusore di destra si colloca a metà della parete, quindi non nell'angolo.
La distanza tra i diffusori è di 177, misurando da centro a centro.
Ovviamente leggermente inclinati verso il centro del punto di ascolto.
6 Tube Trabs nei soli 3 angoli della stanza.
Come vedi un normale stanza con misure alquanto discutubuli, anche il triangolo che si viene a creare non ha i tre lati uguali.
Infatti tra diffusori c'è 177 ma il punto di ascolto è a c.a 250/270.
La casa dove abitavo prima era ancora più piccola ed i diffurosi erano tutti e due negli angoli e la stanza era ad "L", una configurazione (quella della stanza ad "L" tra le più difficili).
Anche adesso nella mia attuale stanza c'è una sorta di divisore che mi accorcia la parete di ascolto costituendo nuovamente una "L".
Nessuna idiosincrasia da parte di questo diffusore, mai nessun problema.
Sicuramente se la stanza fosse più grande sfrutterei al meglio il diffusore, ma va benissimo anche così, e non sono uno che si accontenta tanto facilmente.
Le peculiarità sono quelle che conosci anche tu con le Canterbury.
Se ti posso dare un consiglio, io cercherei sul mercato dell'usato, anch se difficile, le Westminster, perchè purtroppo ora la Tannoy realizza solamente il modello Westminster Royal, dove però è stato modificato il trasduttore.
A detta di molti suonava meglio il trasduttore precedente.
Prendila con le pinze ma si vocifera così in giro.
Scusa ma la tua configurazione dell'impianto come è composta ?

[/quote]

r.somboli

Italy
2260 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  11:16:47  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di r.somboli
quote:

Di sicuro adesso non avrà un cavo da quattro soldi e non è detto che il suo non possa addirittura andare meglio

Antonio Leone

Il cavo tra meccanica cd e pre è il Dream G di Audiosophia di Padova.
Non che il prezzo sia per forza di cose indicatore di qualità ma costa la bellezza di 3.340 Euro credo sia in linea con il resto della catena.

Ho fatto un mutuo per acquistarlo ma ne valeva la pena.

Caratteristiche del cavo:

Leghe in oro, argento, rame, platino litz
Resistenza : 0,034 ohm c.c
Capacità : 104 pF a 20 KHz
Induttanza : 0,09 microH a 20 KHz
Risposta in frequenza 5 MHz
Lunghezza 1,2 metri

BJO

Italy
2705 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  11:45:27  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di BJO
quote:

Grazie per le info : la mia configurazione e' la seguente :

Lettore LINN UNIDISCK 1.1 (provalo e poi sappimi dire....)
pre : MAC MC2200
FINALI : N°2 275 a ponte (150 w p.c.)

Sto aspettando di ascoltare le Canterbury e a breev anche le Yorkminster.
Sul mercato dell'usato le Westminster credo siano rarissime : mai vista una copia....Io ho una stanza dedicata 4.1 mtx8.5 ma sono in mansarda con altezza variabile da1.1 a 2.6 mt - credo che le Westminster siano un po' troppo ingombranti..
A ridosso delle pareti e in angolo quindi non soffrono?

Saluti

Paolo

Grazie

Paolo

Valori espressi in mm.
La stanza è 560 x 420 altezza 270, il punto di ascolto è a circa 250/270.
La collocazione:
Il diffusore di sinistra è nell'angolo con a lato una porta-finestra (davanti alla finsetra ci sono delle tende di contone leggero).
Il diffusore di destra si colloca a metà della parete, quindi non nell'angolo.
La distanza tra i diffusori è di 177, misurando da centro a centro.
Ovviamente leggermente inclinati verso il centro del punto di ascolto.
6 Tube Trabs nei soli 3 angoli della stanza.
Come vedi un normale stanza con misure alquanto discutubuli, anche il triangolo che si viene a creare non ha i tre lati uguali.
Infatti tra diffusori c'è 177 ma il punto di ascolto è a c.a 250/270.
La casa dove abitavo prima era ancora più piccola ed i diffurosi erano tutti e due negli angoli e la stanza era ad "L", una configurazione (quella della stanza ad "L" tra le più difficili).
Anche adesso nella mia attuale stanza c'è una sorta di divisore che mi accorcia la parete di ascolto costituendo nuovamente una "L".
Nessuna idiosincrasia da parte di questo diffusore, mai nessun problema.
Sicuramente se la stanza fosse più grande sfrutterei al meglio il diffusore, ma va benissimo anche così, e non sono uno che si accontenta tanto facilmente.
Le peculiarità sono quelle che conosci anche tu con le Canterbury.
Se ti posso dare un consiglio, io cercherei sul mercato dell'usato, anch se difficile, le Westminster, perchè purtroppo ora la Tannoy realizza solamente il modello Westminster Royal, dove però è stato modificato il trasduttore.
A detta di molti suonava meglio il trasduttore precedente.
Prendila con le pinze ma si vocifera così in giro.
Scusa ma la tua configurazione dell'impianto come è composta ?

[/quote]

Roberto Somboli
[/quote]Vai in cima alla pagina

cisco

525 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  11:51:39  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di cisco
quote:

quote:

Antonio Leone

Il cavo tra meccanica cd e pre è il Dream G di Audiosophia di Padova.
Non che il prezzo sia per forza di cose indicatore di qualità ma costa la bellezza di 3.340 Euro credo sia in linea con il resto della catena.

Ho fatto un mutuo per acquistarlo ma ne valeva la pena.

Lunghezza 1,2 metri

Roberto Somboli

Non l'ho provato e quindi non conosco il cavo di Audiosophia,se però lei ha la possibilità di provare senza acquistarlo (difficile lo so) lo Sky bilanciato di Audioquest collegato all'Esoteric forse avrà qualche sorpresa...piacevole
Buon ascolto.Vai in cima alla pagina

tiziana

Italy
5761 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  11:58:30  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di tiziana

Lunghezza 1,2 metri

Roberto Somboli

Scusa Roberto, non metto in dubbio le qualità del tuo cavo anche perchè non ho mai sentito quella marca, però..... tutti questi materiali messi assieme non sarebbe la cosa migliore, per avere il massimo delle prestazioni audio in un cavo ne basta solo uno di questi materiali, l'Argento puro per fare un esempio è quello migliore di tutti gli altri che compongono il tuo cavo.
Saluti.
Tiziana.Vai in cima alla pagina

r.somboli

Italy
2260 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  12:24:54  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di r.somboli
Scusa Roberto, non metto in dubbio le qualità del tuo cavo anche perchè non ho mai sentito quella marca, però..... tutti questi materiali messi assieme non sarebbe la cosa migliore, per avere il massimo delle prestazioni audio in un cavo ne basta solo uno di questi materiali, l'Argento puro per fare un esempio è quello migliore di tutti gli altri che compongono il tuo cavo.
Saluti.
Tiziana.
[/quote]

Si, ok, ma le caratteristiche le ho messe solamente perchè si capisse che in ogni caso il cavo non è da quattro soldi, nulla più.
Per me non ha importanza alcuna con quali materiali sia fatto, il risultato è quello che conta.
Il cavo era stato provato su Fds numero 118 Maggio/Giugno 2005, e mi aveva incuriosito la recensione, e, lo ammetto per vedere se quello che scrivono era vero, oltre al fatto che avevo la necessità di affinare alcuni parametri.
Ho fatto una email presso www.audiosophia.com e loro mi hanno contattato.
Ho ricevuto il cavo, tenuto per 15 giorni e poi acquistato.
Fai un giro sul loro sito.
Ciao

tiziana

Italy
5761 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  13:04:24  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di tiziana
Si, ok, ma le caratteristiche le ho messe solamente perchè si capisse che in ogni caso il cavo non è da quattro soldi, nulla più.
Per me non ha importanza alcuna con quali materiali sia fatto, il risultato è quello che conta.
Il cavo era stato provato su Fds numero 118 Maggio/Giugno 2005, e mi aveva incuriosito la recensione, e, lo ammetto per vedere se quello che scrivono era vero, oltre al fatto che avevo la necessità di affinare alcuni parametri.
Ho fatto una email presso www.audiosophia.com e loro mi hanno contattato.
Ho ricevuto il cavo, tenuto per 15 giorni e poi acquistato.
Fai un giro sul loro sito.
Ciao

Roberto Somboli

Roberto, noi siamo arrivati a quei livelli di suono e anche li abbiamo superati in alcune circostanze, con l'autocostruzione dei cavi in composizioni molto sofisticate e con dei materiali che oggi sono i migliori disponibili sul mercato.
Sia per quanto riguarda i cavi di segnale che di potenza che di alimentazione
Questo spendendo delle cifre molto inferiori, ma spendendo invece tanto lavoro e buona volontà.
Saluti.
Tiziana.Vai in cima alla pagina

r.somboli

Italy
2260 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  13:13:46  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di r.somboli
Roberto, noi siamo arrivati a quei livelli di suono e anche li abbiamo superati in alcune circostanze, con l'autocostruzione dei cavi in composizioni molto sofisticate e con dei materiali che oggi sono i migliori disponibili sul mercato.
Questo spendendo delle cifre molto inferiori, ma spendendo invece tanto lavoro e buona volontà.
Saluti.
Tiziana.
[/quote]

Sono d'accordo, è una follia che non si ripeterà.Tranquilla quel giorno mi girava così.
Poi io non sono in grado di autocstrurmeli.

cisco

525 Messaggi post.
Posted - 19/05/2006 :  14:01:20  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di cisco
quote:

Saluti.
Tiziana.

E tanto meno è possibile ascoltare TUTTI i cavi in circolazione ma se si potesse...

Sono d'accordo, è una follia che non si ripeterà.Tranquilla quel giorno mi girava così.
Poi io non sono in grado di autocstrurmeli.

Roberto Somboli
[/quote]Vai in cima alla pagina

L'argomento è distribuito in 2 pagine:
  1  2

Nuovo argomento  Argomento Bloccato

Salta a:

Videohifi Forum

2000 - 2001 Snitz Communications

Vai in cima alla pagina