| Autore |
Argomento  |
|
ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post. |
Posted - 20/02/2006 : 17:29:11
Come sempre parto con un caro saluto a tutti gli amici del forum...poi...veniamo al dunque  Il fidanzato di mia sorella, assolutamente digiuno di Hi-Fi, contagiato dall'ascolto di cio' che ha sentito piu' volte fluire dalle mie Future ha scelto di buttarsi (cautamente e senza far follie) nel mondo dell'Hi-Fi volendo assemblare un primo impiantino entry-level abbandonando i compattoni (anzi compattino nel suo caso) a favore di qualcosa in grado di far fluire della vera musica. Ora..."che ci rompi a fare" direte voi!?! Bhè...la scommessa...per il quale mi rivolgo anche a voi per sentire il piu' alto numero possibile di idee a riguardo (considerato che un po' di idee le ho anche io..ma il mio sapere è per forza molto limitato) è di comporre una bella catena da 1500 Euro (max..ma proprio max...2000 Euro di listino) tutto compreso...e quando dico tutto intendo proprio tutto...compresi eventuali stand per i diffusori..cavi...cavetti...e affini. La sorgente sarebbe bello fosse anche un multistandard...ma non è un requisito strettamente necessario. Altro paletto fondamentale è che dobbiamo restare esclusivamente sul nuovo come bacino di scelta. Il suono??Diciamo che venendo dal compattino con le casse una attaccata all'alta restera' stupito in ogni caso credo...nel senso che gia' lo scalpore che provochera' in lui "vedere" per la prima volta una scena sonora tridimensionale e con gli strumenti riconoscibili individualmente sara' incredibile (o almeno così fu per me a mio tempo). In ogni caso mi orienterei su qualcosa che permetta...nonostante il risicato budget...un ascolto che comporti poca fatica d'ascolto anche in presenza di ascolti prolungati quindi con accoppiamenti non troppo spigolosi...ma..per quanto possibile..musicali. Allora avanti...spero parteciperete in molti alla "scommessa"...pensando quindi a un impianto completo (davvero completo ripeto) nella fascia di prezzo menzionata. Un caro saluto,Luciano |
Nautilus65
ex honda65

Italy
11877 Messaggi post. |
Posted - 20/02/2006 : 17:34:18
Almeno specifica se i diffusori devono essere (per integrarli meglio nell'ambiente) da scaffale/supporto o da pavimento.Saluti da Francesco |
ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post. |
Posted - 20/02/2006 : 17:42:39
quote: Almeno specifica se i diffusori devono essere (per integrarli meglio nell'ambiente) da scaffale/supporto o da pavimento.Saluti da Francesco
Personalmente pensavo e davo per scontato che,visto il budget risicato, fosse scelta forzata quella di orientarsi su un prodotto da stand (da quello la scritta di tenerli presente nel budget) di discreta musicalita'. A livello di spazio e posizionamento quello per due piccole "mini-torrette" eventualmente ci sarebbe. Ma credo che si preferisca (se necessario scegliere) un po' di raffinatezza in piu' sul medio alto (quindi a paragon di prezzo un diffusore da stand) a scapito eventualmente di un basso piu' "povero". Di per se una vera limitazione non esiste...ma,come detto...orientativamente su questa fascia pensavo che un diffusore da stand potesse dare maggior musicalita'. Un caro saluto, Luciano |
spidernet

Italy
3058 Messaggi post. |
Posted - 20/02/2006 : 19:30:08
sorgente philips dvp9000s ampli nad 320bee diff epos M12 cavi autocostruiti segnale RG59 diffusori cavo audio 0,25 con quello che avanza CD! saluti, Enrico. |
ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post. |
Posted - 20/02/2006 : 19:42:40
quote: sorgente philips dvp9000s ampli nad 320bee diff epos M12 cavi autocostruiti segnale RG59 diffusori cavo audio 0,25 con quello che avanza CD! saluti, Enrico.
Come sorgente e come ampli personalmente avevo pensato proprio a quelli...come diffusori le epos penso possano essere un'ottima idea Avanti forumisti con le idee...lo so che non stiamo parlando degli impianti che ci fanno sognare...ma se non mi "aiutate ad aiutare" chi si avvicina per la prima volta a questo mondo si continuera' ad essere una mini nicchia  Un caro saluto, Luciano |
Nautilus65
ex honda65

Italy
11877 Messaggi post. |
Posted - 20/02/2006 : 19:56:46
Sorgente Denon 1920 Ampli Nad 320 Diffusori B&W CM1 Stand Solidsteel da 60/70 cm Cavi di segnale e potenza G&BL.Saluti da Francesco |
ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post. |
Posted - 20/02/2006 : 20:05:24
quote: Cavi di segnale e potenza G&BL.
Per i cavi pensavo proprio a questo tipo di scelta...anche se devo un po' vedere su che prezzi girano...ma penso si possa trovare qualcosa di cheap ma ancora di valido nel loro catalogo. Per quale motivo vedresti meglio il Denon rispetto al Philips? Grazie ancora, Luciano |
chris81

Italy
392 Messaggi post. |
Posted - 20/02/2006 : 20:21:04
ciao lucianoNad klipsch al max philips ma io non riesco a trovarlo qua da noi.... cmq apparte gli scherzi volevo solo salutarti....    io sono contentissimo dell'acquisto faglielo sentire.... ciao christian P.S:per l'aperitivo l'offerta é sempre valida ciao |
ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post. |
Posted - 20/02/2006 : 20:37:36
quote: ciao lucianoNad klipsch al max philips ma io non riesco a trovarlo qua da noi.... cmq apparte gli scherzi volevo solo salutarti.... io sono contentissimo dell'acquisto faglielo sentire.... ciao christian P.S:per l'aperitivo l'offerta é sempre valida ciao
Ciao Christian, grazie mille per il saluto innanzituttoe per il consiglio che terro' in considerazione....per l'aperitivo e il resto ti ho mandato ora una mail   |
chris81

Italy
392 Messaggi post. |
Posted - 20/02/2006 : 22:07:44
....controlla se ti sono arrivate l' e-mail,te ne ho mandate due ma nn ho avuto la conferma di invio....ciao |
ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post. |
Posted - 20/02/2006 : 22:10:42
quote: ....controlla se ti sono arrivate l' e-mail,te ne ho mandate due ma nn ho avuto la conferma di invio....ciao
Infatti non mi è arrivato nada   |
Nautilus65
ex honda65

Italy
11877 Messaggi post. |
Posted - 20/02/2006 : 23:39:03
quote:
Per quale motivo vedresti meglio il Denon rispetto al Philips? Grazie ancora, Luciano
________________________________________________________________________Perchè è più veloce, non ha problemi con nessun formato (vedi i maledetti Copy Controlled), legge anche i Divx, utilizza ottimi convertitori sia audio che video e a parte tutte queste caratteristiche può essere messo a confronto proprio con il Philips 9000, sopratutto a livello audio. Saluti da Francesco |
Nautilus65
ex honda65

Italy
11877 Messaggi post. |
Posted - 20/02/2006 : 23:39:54
Il Denon ha solo un difetto che mi infastidisce: pesa metà del Philips...Saluti da Francesco |
Fabio Cottatellucci

Italy
16749 Messaggi post. |
Posted - 21/02/2006 : 01:38:07
Philips DVP 9000S NAD 320BEE Indiana Line torri da pavimento Un'ottima installazione in ambienteCavi G&BL, monster, autocostruiti Una buona ciabatta Vimar Cordoni d'alimentazione autocostruiti Fabio Cottatellucci http://www.videohifi.com |
Bebo
Moderatore

Italy
|
Posted - 21/02/2006 : 01:40:52
(pubblicità): compra il prossimo numero di FdS  Ottime cose Bebo Moroni www.lucacoscioni.it |
lucze

2072 Messaggi post. |
Posted - 21/02/2006 : 09:02:46
Audio Analogue Primo 70 con cdp Primo casse Xavian Mia tutto con meno di 1500 €. resterà stupito non solo dal suono ma anche dalla grandezza dell'impianto,a me è successo,l'ho comprato 3 settimane fà e non finisce di stupirmi,oltre a stupire chi viene a trovarmi.Cercavo un compatto e quando l'ho sentito non ho resistito,le casse che non conoscevo mi sono piaciute anche a confronto di nomi più blasonati e costosi,preciso che tutto è successo in 1/2 giornta in un negozio,credo noto,di Milano.Spezzo una lancia a favore di come me è commerciante ed è disponibile e gentile. cioa Luca
 |
capiloris

195 Messaggi post. |
Posted - 21/02/2006 : 09:59:58
Io concordo con sorgente e ampli:Philips dvp9000S Nad 320Bee però ci abbinerei queste: Aliante CNM Tower Questo perchè in un primo impianto si cercano anche i BASSI, inoltre queste hanno un suono molto poco affaticante, una buona tridimensionalità e sono piuttosto belle. Per i cavi TNT Piano 6 e FFRC. Saluti Luca |
Nautilus65
ex honda65

Italy
11877 Messaggi post. |
Posted - 21/02/2006 : 10:23:18
Rapporto qualità/prezzo che ha dell'incredibile per le Indiana Line nuova serie HC: ci sono 2 torrette fantastiche per il prezzo che costano (la piccola costa di listino 229 euro).Saluti da Francesco |
ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post. |
Posted - 21/02/2006 : 15:47:43
Grazie a tutti....mi state dando ottimo materiale su cui "studiare" un po' e sul quale cercare la soluzione "migliore" (notare le virgolette ovviamente). Non ci crederete ma " 'ste cose" mi mettono addosso il peso della responsabilita' del risultato di un impianto per una persona che si avvicina per la prima volta al "nostro" mondo e che ovviamente mi piacerebbe diventasse solo un punto di inizio per un suo percorso audio personale. Per fare questo ovviamente il risultato sonoro in rapporto alla spesa diventa fattore determinante. La cosa piu' difficile sara' "obbligarlo" a venire con me per almeno qualche ascolto determinante...ma l'ho messa come imposizione...io mi limitero' a suggerire (anche grazie a tutti voi) una "cerchia" di concorrenti e alternative...ma "voglio" che le scelte finali le senta sue e siano sue(magari dando qualche "piccolo" suggerimento su quali parametri considerare e seguire per una serena valutazione tra componenti) nonostante il suo essere completamente digiuno in materia di Hi-Fi.Piccola notazione a latere per Bebo...tranquillo che ormai il comprare FdS ogni mese avviene quasi in automatico quindi anche il prossimo mese finira' come sempre nella mia tana per essere sbranato in poche ore e mi fa molto piacere che capiti "a fagiolo" un numero che tratti proprio di "scommesse" simili da cui prendere tanti spunti e idee   Ottima la segnalazione sulle Indiana del caro Fabio (e di Francesco ovviamente!)che non avevo considerato...stesso ringraziamento per il consiglio Audio Analogue che terro' ben presente...e tutti gli altri..che,vi assicuro,sto segnando (nessuno escluso) tenendoli nella massima considerazione. Un caro saluto e ringraziamento a tutti...e,come sempre, la porta è aperta per ulteriori idee e suggerimenti, Luciano Siciliani |
bozzo

426 Messaggi post. |
Posted - 21/02/2006 : 17:35:32
Ciao, un elemento secondo me da considerare è l'ambiente d'ascolto, in ambienti grandi le CM1 sarebbero un po' snaturate (credo che arrivino a 84dB), in ambienti piccoli le Indiana Line da pavimento(che SUONO aveva abbinato con successo ad un ampli Denon) non sarebbero la decisione più saggia. Devo complimentarmi inoltre con FDS per aver "ripreso" una delle mie rubbriche preferite di SUONO, e cioè AudioPuzzle, la ritengo un'ottima cosa. Dario. |
emix2001
Moderatore

Italy
|
Posted - 21/02/2006 : 17:43:35
Se i diffusori a torre sono equilibrati vanno benissimo anche in spazi piccoli, meglio di molti "mini" gonfiati a 100 hz. Esperienza personale.Emiliano |
mezze60

Italy
566 Messaggi post. |
Posted - 24/02/2006 : 10:39:18
...ciao!Proverei :con L'AA Cento VT sarai realmente soddisfatto!!!!!!!! + casse B&W CM1+ cavi bcb indirizzi :: cerca di Oasi Audio Penso che ci siamo con i prezzi!!!! mezze 60 |
ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post. |
Posted - 24/02/2006 : 12:47:27
quote: ...ciao!Proverei :con L'AA Cento VT sarai realmente soddisfatto!!!!!!!! + casse B&W CM1+ cavi bcb indirizzi :: cerca di Oasi Audio Penso che ci siamo con i prezzi!!!! mezze 60
Ma il primo Cento Vt che prezzi ha che tu sappia? Intanto grazie per la cortese risposta ovviamente  Un caro saluto, Luciano |
lucze

2072 Messaggi post. |
Posted - 24/02/2006 : 14:21:22
il primo 100 non lo so, il 70 + cdp primo lo trovi a 1000€ x ora. ciao luca |
Dylan

838 Messaggi post. |
Posted - 24/02/2006 : 23:23:46
Prima la sorgente, poi l'amplificazione, infine le casse...Ti propongo un impiantino eretico che inverte la ben nota divisione della spesa imposta dall'acronimo gigo: garbage in, garbage out. Prendo spunto dalla circostanza che, come racconta Dave Wilson, in certi negozi americani si sono venduti sistemi composti dal Linn Classik e dalle "piccole" Wilson (casse che costano come una Grande Punto). Allora: Denon M33, un grazioso all in one comprendente cd, ampli e tuner, e diffusori Leema Xen o Sonus Faber Concertino. Il Denon ha doti musicali e di pilotaggio stupefacenti, considerati i 360 euro, almeno a volumi condominiali. Senza considerare la compattezza e l'estetica. Ciao Dylan Modificato da - dylan il 24/02/2006 23:25:56 |
diego_g

Italy
2480 Messaggi post. |
Posted - 24/02/2006 : 23:33:05
Ciao Luciano!AA Enigma (delizioso "all-in-one" ibrido: http://www.audioanalogue.com/enigma.php) + Castle Richmond 3i = 1.710 Euro di listino. Cavi e stand: lasciamo che si diverta un po'... Un saluto, Diego |
lupettom

Italy
1576 Messaggi post. |
Posted - 24/02/2006 : 23:43:02
Ottimo il Philips e il Nad e come diffusori vedo bene Indiana Line o Chario.Raffaele. ----------------------- Chi Vale Vola Chi Vola Vale Chi non Vola è un Vile. |
ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post. |
Posted - 26/02/2006 : 16:41:39
Come sempre rinnovo i ringraziamenti a tutti per i numerosi spunti che mi state dando e che sto valutando con la massima attenzione. A tal proposito noto con estremo piacere quanto il forum sia (a contrario di quanto sostenuto ogni tanto da qualcuno) molto vivo e reattivo nel voler apportare il proprio contributo anche quando non si stia parlando di impianti da sogno ma di impianti entry-level! Sempre attento a eventuali nuovi contributi, un caro saluto,Luciano |
mezze60

Italy
566 Messaggi post. |
Posted - 27/02/2006 : 13:26:40
quote:
quote: ...ciao!Proverei :con L'AA Cento VT sarai realmente soddisfatto!!!!!!!! + casse B&W CM1+ cavi bcb indirizzi :: cerca di Oasi Audio Penso che ci siamo con i prezzi!!!! mezze 60
Ma il primo Cento Vt che prezzi ha che tu sappia? Intanto grazie per la cortese risposta ovviamente  Un caro saluto, Luciano
quote:
...Ciao penso che sia intorno ai 1000-1500 |
lucze

2072 Messaggi post. |
Posted - 28/02/2006 : 18:26:02
quando avrai deciso e dotato tuo cognato di impianto, ci farai sapere e ci descriverai la sua faccia? perchè avrei voluto vedere la mia quando ho sistemato il mio. cioa Luca |
ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post. |
Posted - 04/03/2006 : 14:22:54
quote: quando avrai deciso e dotato tuo cognato di impianto, ci farai sapere e ci descriverai la sua faccia? perchè avrei voluto vedere la mia quando ho sistemato il mio. cioa Luca
Caro Luca...OVVIAMENTE non appena l'impianto sara' scelto "creato" e assemblato sarete i primi ad averne un resoconto completo...soprattutto sulla reazione del fidanzato di mia sorella! A proposito...anche se l'iter è proprio quello...non corriamo troppo con le parole che mi spaventano..per ora solo fidanzato...un prossimo domani sara' cognato  Un caro saluto, Luciano |