Videohifi Forum  
The Absolute Audiophile
sottoscrizione straordinaria per videohifi.com
Videohifi Forum
Home | Regolamento | Profilo | Registrati | Argomenti Attivati | Membri | RICERCA NEL FORUM | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password
Ti sei dimenticato la Password?
 Tutti i Forum
 Riproduzione audio
 LA SCOMMESSA
 Nuovo argomento  Argomento Bloccato

Pagina: 
di 2
Autore Argomento precedente Argomento Prossimo Argomento  
ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post.
Posted - 20/02/2006 :  17:29:11  Visualizza profilo  Visita ACROBAT Homepage
Come sempre parto con un caro saluto a tutti gli amici del forum...poi...veniamo al dunque
Il fidanzato di mia sorella, assolutamente digiuno di Hi-Fi, contagiato dall'ascolto di cio' che ha sentito piu' volte fluire dalle mie Future ha scelto di buttarsi (cautamente e senza far follie) nel mondo dell'Hi-Fi volendo assemblare un primo impiantino entry-level abbandonando i compattoni (anzi compattino nel suo caso) a favore di qualcosa in grado di far fluire della vera musica. Ora..."che ci rompi a fare" direte voi!?! Bhè...la scommessa...per il quale mi rivolgo anche a voi per sentire il piu' alto numero possibile di idee a riguardo (considerato che un po' di idee le ho anche io..ma il mio sapere è per forza molto limitato) è di comporre una bella catena da 1500 Euro (max..ma proprio max...2000 Euro di listino) tutto compreso...e quando dico tutto intendo proprio tutto...compresi eventuali stand per i diffusori..cavi...cavetti...e affini.
La sorgente sarebbe bello fosse anche un multistandard...ma non è un requisito strettamente necessario. Altro paletto fondamentale è che dobbiamo restare esclusivamente sul nuovo come bacino di scelta.
Il suono??Diciamo che venendo dal compattino con le casse una attaccata all'alta restera' stupito in ogni caso credo...nel senso che gia' lo scalpore che provochera' in lui "vedere" per la prima volta una scena sonora tridimensionale e con gli strumenti riconoscibili individualmente sara' incredibile (o almeno così fu per me a mio tempo). In ogni caso mi orienterei su qualcosa che permetta...nonostante il risicato budget...un ascolto che comporti poca fatica d'ascolto anche in presenza di ascolti prolungati quindi con accoppiamenti non troppo spigolosi...ma..per quanto possibile..musicali.
Allora avanti...spero parteciperete in molti alla "scommessa"...pensando quindi a un impianto completo (davvero completo ripeto) nella fascia di prezzo menzionata.
Un caro saluto,

Luciano

Nautilus65
ex honda65

Italy
11877 Messaggi post.
Posted - 20/02/2006 :  17:34:18  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Nautilus65
Almeno specifica se i diffusori devono essere (per integrarli meglio nell'ambiente) da scaffale/supporto o da pavimento.

Saluti da FrancescoVai in cima alla pagina

ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post.
Posted - 20/02/2006 :  17:42:39  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ACROBAT
quote:
Almeno specifica se i diffusori devono essere (per integrarli meglio nell'ambiente) da scaffale/supporto o da pavimento.

Saluti da Francesco

Personalmente pensavo e davo per scontato che,visto il budget risicato, fosse scelta forzata quella di orientarsi su un prodotto da stand (da quello la scritta di tenerli presente nel budget) di discreta musicalita'. A livello di spazio e posizionamento quello per due piccole "mini-torrette" eventualmente ci sarebbe. Ma credo che si preferisca (se necessario scegliere) un po' di raffinatezza in piu' sul medio alto (quindi a paragon di prezzo un diffusore da stand) a scapito eventualmente di un basso piu' "povero". Di per se una vera limitazione non esiste...ma,come detto...orientativamente su questa fascia pensavo che un diffusore da stand potesse dare maggior musicalita'.
Un caro saluto,

LucianoVai in cima alla pagina

spidernet

Italy
3058 Messaggi post.
Posted - 20/02/2006 :  19:30:08  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di spidernet
sorgente philips dvp9000s
ampli nad 320bee
diff epos M12
cavi autocostruiti segnale RG59 diffusori cavo audio 0,25
con quello che avanza CD!
saluti,
Enrico.Vai in cima alla pagina
ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post.
Posted - 20/02/2006 :  19:42:40  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ACROBAT
quote:
sorgente philips dvp9000s
ampli nad 320bee
diff epos M12
cavi autocostruiti segnale RG59 diffusori cavo audio 0,25
con quello che avanza CD!
saluti,
Enrico.

Come sorgente e come ampli personalmente avevo pensato proprio a quelli...come diffusori le epos penso possano essere un'ottima idea
Avanti forumisti con le idee...lo so che non stiamo parlando degli impianti che ci fanno sognare...ma se non mi "aiutate ad aiutare" chi si avvicina per la prima volta a questo mondo si continuera' ad essere una mini nicchia
Un caro saluto,

Nautilus65
ex honda65

Italy
11877 Messaggi post.
Posted - 20/02/2006 :  19:56:46  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Nautilus65
Sorgente Denon 1920
Ampli Nad 320
Diffusori B&W CM1
Stand Solidsteel da 60/70 cm
Cavi di segnale e potenza G&BL.

ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post.
Posted - 20/02/2006 :  20:05:24  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ACROBAT
quote:
Cavi di segnale e potenza G&BL.

Per i cavi pensavo proprio a questo tipo di scelta...anche se devo un po' vedere su che prezzi girano...ma penso si possa trovare qualcosa di cheap ma ancora di valido nel loro catalogo.

Per quale motivo vedresti meglio il Denon rispetto al Philips?

Grazie ancora,

chris81

Italy
392 Messaggi post.
Posted - 20/02/2006 :  20:21:04  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di chris81
ciao luciano

Nad
klipsch
al max philips ma io non riesco a trovarlo qua da noi....
cmq apparte gli scherzi volevo solo salutarti....
io sono contentissimo dell'acquisto faglielo sentire....

ciao christian

P.S:per l'aperitivo l'offerta é sempre valida ciaoVai in cima alla pagina

ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post.
Posted - 20/02/2006 :  20:37:36  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ACROBAT
quote:
ciao luciano

Nad
klipsch
al max philips ma io non riesco a trovarlo qua da noi....
cmq apparte gli scherzi volevo solo salutarti....
io sono contentissimo dell'acquisto faglielo sentire....

ciao christian

P.S:per l'aperitivo l'offerta é sempre valida ciao

Ciao Christian,
grazie mille per il saluto innanzituttoe per il consiglio che terro' in considerazione....per l'aperitivo e il resto ti ho mandato ora una mail Vai in cima alla pagina

chris81

Italy
392 Messaggi post.
Posted - 20/02/2006 :  22:07:44  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di chris81
....controlla se ti sono arrivate l' e-mail,te ne ho mandate due ma nn ho avuto la conferma di invio....ciaoVai in cima alla pagina
ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post.
Posted - 20/02/2006 :  22:10:42  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ACROBAT
quote:
....controlla se ti sono arrivate l' e-mail,te ne ho mandate due ma nn ho avuto la conferma di invio....ciao

Infatti non mi è arrivato nada Vai in cima alla pagina

Nautilus65
ex honda65

Italy
11877 Messaggi post.
Posted - 20/02/2006 :  23:39:03  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Nautilus65
quote:

Per quale motivo vedresti meglio il Denon rispetto al Philips?

Grazie ancora,

Luciano

Perchè è più veloce, non ha problemi con nessun formato (vedi i maledetti Copy Controlled), legge anche i Divx, utilizza ottimi convertitori sia audio che video e a parte tutte queste caratteristiche può essere messo a confronto proprio con il Philips 9000, sopratutto a livello audio.

Nautilus65
ex honda65

Italy
11877 Messaggi post.
Posted - 20/02/2006 :  23:39:54  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Nautilus65
Il Denon ha solo un difetto che mi infastidisce: pesa metà del Philips...

Fabio Cottatellucci

Italy
16749 Messaggi post.
Posted - 21/02/2006 :  01:38:07  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Fabio Cottatellucci
Philips DVP 9000S
NAD 320BEE
Indiana Line torri da pavimento
Un'ottima installazione in ambiente

Cavi G&BL, monster, autocostruiti
Una buona ciabatta Vimar
Cordoni d'alimentazione autocostruiti

Fabio Cottatellucci
http://www.videohifi.comVai in cima alla pagina

Bebo
Moderatore

Italy
Posted - 21/02/2006 :  01:40:52  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Bebo
(pubblicità): compra il prossimo numero di FdS

Ottime cose

Bebo Moroni

www.lucacoscioni.itVai in cima alla pagina

lucze

2072 Messaggi post.
Posted - 21/02/2006 :  09:02:46  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di lucze
Audio Analogue Primo 70 con cdp Primo casse
Xavian Mia tutto con meno di 1500 €.
resterà stupito non solo dal suono ma anche dalla
grandezza dell'impianto,a me è successo,l'ho comprato
3 settimane fà e non finisce di stupirmi,oltre a stupire
chi viene a trovarmi.Cercavo un compatto e quando l'ho
sentito non ho resistito,le casse che non conoscevo
mi sono piaciute anche a confronto di nomi più blasonati
e costosi,preciso che tutto è successo in 1/2 giornta in un
negozio,credo noto,di Milano.Spezzo una lancia a favore
di come me è commerciante ed è disponibile e gentile.
cioa Luca
Vai in cima alla pagina
capiloris

195 Messaggi post.
Posted - 21/02/2006 :  09:59:58  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di capiloris
Io concordo con sorgente e ampli:

Philips dvp9000S
Nad 320Bee

però ci abbinerei queste:

Aliante CNM Tower

Questo perchè in un primo impianto si cercano anche i BASSI, inoltre queste hanno un suono molto poco affaticante, una buona tridimensionalità e sono piuttosto belle.

Per i cavi TNT Piano 6 e FFRC.
Saluti
LucaVai in cima alla pagina

Nautilus65
ex honda65

Italy
11877 Messaggi post.
Posted - 21/02/2006 :  10:23:18  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Nautilus65
Rapporto qualità/prezzo che ha dell'incredibile per le Indiana Line nuova serie HC: ci sono 2 torrette fantastiche per il prezzo che costano (la piccola costa di listino 229 euro).

ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post.
Posted - 21/02/2006 :  15:47:43  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ACROBAT
Grazie a tutti....mi state dando ottimo materiale su cui "studiare" un po' e sul quale cercare la soluzione "migliore" (notare le virgolette ovviamente). Non ci crederete ma " 'ste cose" mi mettono addosso il peso della responsabilita' del risultato di un impianto per una persona che si avvicina per la prima volta al "nostro" mondo e che ovviamente mi piacerebbe diventasse solo un punto di inizio per un suo percorso audio personale. Per fare questo ovviamente il risultato sonoro in rapporto alla spesa diventa fattore determinante.
La cosa piu' difficile sara' "obbligarlo" a venire con me per almeno qualche ascolto determinante...ma l'ho messa come imposizione...io mi limitero' a suggerire (anche grazie a tutti voi) una "cerchia" di concorrenti e alternative...ma "voglio" che le scelte finali le senta sue e siano sue(magari dando qualche "piccolo" suggerimento su quali parametri considerare e seguire per una serena valutazione tra componenti) nonostante il suo essere completamente digiuno in materia di Hi-Fi.

Piccola notazione a latere per Bebo...tranquillo che ormai il comprare FdS ogni mese avviene quasi in automatico quindi anche il prossimo mese finira' come sempre nella mia tana per essere sbranato in poche ore e mi fa molto piacere che capiti "a fagiolo" un numero che tratti proprio di "scommesse" simili da cui prendere tanti spunti e idee

Ottima la segnalazione sulle Indiana del caro Fabio (e di Francesco ovviamente!)che non avevo considerato...stesso ringraziamento per il consiglio Audio Analogue che terro' ben presente...e tutti gli altri..che,vi assicuro,sto segnando (nessuno escluso) tenendoli nella massima considerazione.

Un caro saluto e ringraziamento a tutti...e,come sempre, la porta è aperta per ulteriori idee e suggerimenti,

Luciano SicilianiVai in cima alla pagina

bozzo

426 Messaggi post.
Posted - 21/02/2006 :  17:35:32  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di bozzo
Ciao,
un elemento secondo me da considerare è l'ambiente d'ascolto, in ambienti grandi le CM1 sarebbero un po' snaturate (credo che arrivino a 84dB), in ambienti piccoli le Indiana Line da pavimento(che SUONO aveva abbinato con successo ad un ampli Denon) non sarebbero la decisione più saggia.
Devo complimentarmi inoltre con FDS per aver "ripreso" una delle mie rubbriche preferite di SUONO, e cioè AudioPuzzle, la ritengo un'ottima cosa.
Dario.Vai in cima alla pagina
emix2001
Moderatore

Italy
Posted - 21/02/2006 :  17:43:35  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di emix2001
Se i diffusori a torre sono equilibrati vanno benissimo anche in spazi piccoli, meglio di molti "mini" gonfiati a 100 hz. Esperienza personale.

EmilianoVai in cima alla pagina

mezze60

Italy
566 Messaggi post.
Posted - 24/02/2006 :  10:39:18  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di mezze60
...ciao!

Proverei :con L'AA Cento VT sarai realmente soddisfatto!!!!!!!!
+ casse B&W CM1+ cavi bcb

indirizzi :: cerca di Oasi Audio

Penso che ci siamo con i prezzi!!!!

mezze 60Vai in cima alla pagina

ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post.
Posted - 24/02/2006 :  12:47:27  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ACROBAT
quote:
...ciao!

mezze 60

Ma il primo Cento Vt che prezzi ha che tu sappia?
Intanto grazie per la cortese risposta ovviamente

Un caro saluto,

lucze

2072 Messaggi post.
Posted - 24/02/2006 :  14:21:22  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di lucze
il primo 100 non lo so,
il 70 + cdp primo lo trovi a 1000€ x ora.
ciao lucaVai in cima alla pagina
Dylan

838 Messaggi post.
Posted - 24/02/2006 :  23:23:46  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Dylan
Prima la sorgente, poi l'amplificazione, infine le casse...

Ti propongo un impiantino eretico che inverte la ben nota divisione della spesa imposta dall'acronimo gigo: garbage in, garbage out.

Prendo spunto dalla circostanza che, come racconta Dave Wilson, in certi negozi americani si sono venduti sistemi composti dal Linn Classik e dalle "piccole" Wilson (casse che costano come una Grande Punto).

Allora: Denon M33, un grazioso all in one comprendente cd, ampli e tuner, e diffusori Leema Xen o Sonus Faber Concertino. Il Denon ha doti musicali e di pilotaggio stupefacenti, considerati i 360 euro, almeno a volumi condominiali. Senza considerare la compattezza e l'estetica. Ciao

Dylan

Modificato da - dylan il 24/02/2006 23:25:56Vai in cima alla pagina

diego_g

Italy
2480 Messaggi post.
Posted - 24/02/2006 :  23:33:05  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di diego_g
Ciao Luciano!

AA Enigma (delizioso "all-in-one" ibrido: http://www.audioanalogue.com/enigma.php) + Castle Richmond 3i = 1.710 Euro di listino.

Cavi e stand: lasciamo che si diverta un po'...

Un saluto,

DiegoVai in cima alla pagina

lupettom

Italy
1576 Messaggi post.
Posted - 24/02/2006 :  23:43:02  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di lupettom
Ottimo il Philips e il Nad e come diffusori vedo bene Indiana Line o Chario.

Raffaele.
-----------------------
Chi Vale Vola
Chi Vola Vale
Chi non Vola è un Vile.Vai in cima alla pagina

ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post.
Posted - 26/02/2006 :  16:41:39  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ACROBAT
Come sempre rinnovo i ringraziamenti a tutti per i numerosi spunti che mi state dando e che sto valutando con la massima attenzione. A tal proposito noto con estremo piacere quanto il forum sia (a contrario di quanto sostenuto ogni tanto da qualcuno) molto vivo e reattivo nel voler apportare il proprio contributo anche quando non si stia parlando di impianti da sogno ma di impianti entry-level!
Sempre attento a eventuali nuovi contributi,
un caro saluto,

mezze60

Italy
566 Messaggi post.
Posted - 27/02/2006 :  13:26:40  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di mezze60
quote:

quote:
...ciao!

mezze 60

Ma il primo Cento Vt che prezzi ha che tu sappia?
Intanto grazie per la cortese risposta ovviamente

Un caro saluto,

Luciano

quote:

...Ciao penso che sia intorno ai 1000-1500Vai in cima alla pagina

lucze

2072 Messaggi post.
Posted - 28/02/2006 :  18:26:02  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di lucze
quando avrai deciso e dotato tuo cognato di impianto,
ci farai sapere e ci descriverai la sua faccia?
perchè avrei voluto vedere la mia quando ho sistemato
il mio.
cioa LucaVai in cima alla pagina
ACROBAT

Italy
5224 Messaggi post.
Posted - 04/03/2006 :  14:22:54  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ACROBAT
quote:
quando avrai deciso e dotato tuo cognato di impianto,
ci farai sapere e ci descriverai la sua faccia?
perchè avrei voluto vedere la mia quando ho sistemato
il mio.
cioa Luca

Caro Luca...OVVIAMENTE non appena l'impianto sara' scelto "creato" e assemblato sarete i primi ad averne un resoconto completo...soprattutto sulla reazione del fidanzato di mia sorella! A proposito...anche se l'iter è proprio quello...non corriamo troppo con le parole che mi spaventano..per ora solo fidanzato...un prossimo domani sara' cognato
Un caro saluto,

L'argomento è distribuito in 2 pagine:
  1  2

Nuovo argomento  Argomento Bloccato

Salta a:

Videohifi Forum

2000 - 2001 Snitz Communications

Vai in cima alla pagina