| Autore |
Argomento  |
|
pibinca
7 Messaggi post. |
Posted - 22/11/2004 : 20:53:35
Oggi ho visto una Loewe Nemos 32 e devo dire che come tv mi è piaciuta parecchio (anche dal punto di vista estetico). Purtroppo per le dimensioni non posso comprarla ma mi devo accontentare della versione da 28" (sempre 16:9). Ho visto che questa, a differenza della versione da 32", manca di alcuni filtri digitali che secondo Loewe non servono in tv piu' piccole di 30". Non avendola potuta provare, volevo sapere se qcn di voi ne è in possesso e se mi può dare le sue impressioni. Inoltre, secondo voi, per una distanza di visione di circa 2,50 metri o poco piu' e sufficiente un 28"? Grazie a tutti. Gian |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 22/11/2004 : 21:16:16
Se ti riferisci ai filtri DMM e DMI,meglio che non ci siano,il DMM rende tutto telenovelas,mentrei DMI nelle scene + movimentate crea scie.Byeee |
pibinca
7 Messaggi post. |
Posted - 23/11/2004 : 16:50:00
Quindi secondo te non risento della loro mancanza? Ho visto scorrere i titoli finali delle trasmissioni e ti assicuro che faticavo a leggerli..... soprattutto se scorrevano veloci. Non è che lo stesso può capitare in immagini movimentate (tipo partite di calcio)? E' poco che leggo questo forum, ma da quanto ho capito sei una persona che se ne capisce (e scusa il gioco di parole). Volevo farti due domande. Cosa sarebbe la connessione SCART RGB? Necessita di un cavo particolare (e magari costoso) diverso dal classico SCART? Conosci il nuovo Philips 9509 Pixel Plus 2 (l'unico 32" che mi ci starebbe)? Io ho visto un dvd (con stesso lettore che hanno usato per il Nemos 32) ma secondo me non c'è storia: troppi artefatti e immagine "disturbata" a differenza della purezza del Nemos. Può dipendere da qualche fattore o è proprio un "difetto" dalla tecnologia PP2?Grazie 1000. |
pibinca
7 Messaggi post. |
Posted - 24/11/2004 : 19:35:23
Quindi senza DMM e DMI è meglio? |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 24/11/2004 : 21:52:47
Gli artefatti che hai visto nel Philips li vedresti, magari in maniera meno marcata, anche nel Loewe con quei cavolo di filtri...i Loewe vanno goduti senza nessun filtro o capperi vai.Purtroppo io con il mio Aconda 9381 Hd ci ho messo diversi mesi prima di capire che era meglio lasciarli su OFF!!!Byeee |
kakaomeravigliao

Italy
1354 Messaggi post. |
Posted - 25/11/2004 : 13:27:58
Acquistai il Loewe Aconda 9281HD lo scorso agosto, e devo dire che quei cavolo di filtri, personalmente, mi infastidiscono quando guardo lo sport, partite di calcio in primis. Anche se dopo un po' di mesi i miei occhi non strabuzzano più come i primi giorni. A dirla tutta, io senza filtri considero il mio TV un apparecchio mediocre(l'immagine balla ed è assolutamente priva di definizione), anche se non ci ho ancora attaccato il Pioneer 668 come mi ha consigliato il mio amico Ivanzeta! Dice, e io mi fido, che col DVD e disinserendo i filtri si ottiene un'immagine spettacolare. A Natale spero di vederlo a casa mia con i miei occhi!Ciao a tutti.
quote:
Quindi senza DMM e DMI è meglio?
Matteo Giorgi |
pieranposok

Italy
276 Messaggi post. |
Posted - 25/11/2004 : 15:26:31
che sia nemos, articos, mimo o aconda, i cinescopi rimangono gli stessi? ovveorosia, la differenza (anche di prezzo) e' solo nel design?Piero Antonio Padova |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 25/11/2004 : 15:39:26
Non ricordo benissimo ma credo che il nemos,articos e il mimo hanno il solito tubo,per l'aconda sia diverso(LG/Philips HD).Byeee |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 25/11/2004 : 15:42:46
[quote] è assolutamente priva di definizione[quote] Sei sicuro???I filtri agiscono solo sulla fluidità e la stabilità delle immagini,io trovo che con i filtri l'immagine è impastata,quindi meno dettagliata...Te mi sa che sei un po troppo vicino per un 32" a tubo!!! Byeee |
antcicci
5 Messaggi post. |
Posted - 26/11/2004 : 10:39:17
dove trovo questi filtri da disabilitare? io ho loewe nemos 32 |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 26/11/2004 : 12:12:43
Nel menù,nella sezione Immagine/video.Byeee |
pibinca
7 Messaggi post. |
Posted - 26/11/2004 : 15:46:02
Dopo aver preso le misure, il Nemos 32 mi ci sta a pennello e me lo consegnano domani pomeriggio. Al più presto vi darò le prime impressioni!!!! |
robo
93 Messaggi post. |
Posted - 26/11/2004 : 19:40:41
se non erro il nemos esiste anche in versione con hdisk interno. Ti consiglierei di prenderlo col gingillo perché è comodissimo.Andrea |
kakaomeravigliao

Italy
1354 Messaggi post. |
Posted - 26/11/2004 : 22:53:19
Può darsi, sono a 2,75 mt. Però non mi puoi dire che l'immagine non balli un po, e personalmente senza filtri vedo solo punti e righe in tutti i canali tranne Sky 16:9 e credo anche coi DVD. Gli altri sono inguardabili!!! Poi quando levi i filtri l'immagine si allarga in orizzontale! L'immagine è impastata quando si muovono gli attori o gli oggetti, ma quando c'è un priamo piano è spettacolare; oggi ho visto Minority Report su Sky 16:9 e i primi piani erano ottimi.Ciao.
quote:
è assolutamente priva di definizione[quote] Sei sicuro???I filtri agiscono solo sulla fluidità e la stabilità delle immagini,io trovo che con i filtri l'immagine è impastata,quindi meno dettagliata...Te mi sa che sei un po troppo vicino per un 32" a tubo!!! Byeee
Matteo Giorgi |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 27/11/2004 : 01:37:01
Ribadisco...a parer mio sei troppo vicino.Da quella distanza nessun TV del mondo lo vedrai bene,hai bisogno si dei filtri che ti "uniscono" l'immagine per vedere bene,da quella distanza noti la griglia classica dei CRT.Ps:Non puoi prendere Sky come segnale Test,credo che oggi come oggi sia uno dei peggiori segnali che abbiamo.Ci manca + che lo provi con CSI su Fox  Byeee |
robo
93 Messaggi post. |
Posted - 27/11/2004 : 07:13:10
quote:
Poi quando levi i filtri l'immagine si allarga in orizzontale!
menu formato immagine  Andrea |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 27/11/2004 : 11:27:27
A questa affermazione non avevo fatto caso,nel mio Aconda questo non accade.Byeee |
kakaomeravigliao

Italy
1354 Messaggi post. |
Posted - 27/11/2004 : 12:19:48
So bene di essere troppo vicino, ma secondo me la tua tesi non regge: se i filtri influiscono solo e soltanto sul movimento degli oggetti, come sostieni, come mai appena li levo l'immagine perde di definizione!?! Se fosse come dici tu, dovrei avere la solita immagine definita senza che soffra di scie e artefatti digitali vari; magari fosse così!!!  Da quella distanza, col mio vecchio Philips, non avevo nessun problema quando guardavo i DVD. Vabbe su SKY sian d'accordo.  Ciao.
quote:
Ribadisco...a parer mio sei troppo vicino.Da quella distanza nessun TV del mondo lo vedrai bene,hai bisogno si dei filtri che ti "uniscono" l'immagine per vedere bene,da quella distanza noti la griglia classica dei CRT.Ps:Non puoi prendere Sky come segnale Test,credo che oggi come oggi sia uno dei peggiori segnali che abbiamo.Ci manca + che lo provi con CSI su Fox  Byeee
Matteo Giorgi |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 27/11/2004 : 23:55:04
[quote] , come mai appena li levo l'immagine perde di definizione!?! [quote] Non so che dirti,per me è l'esatto contrario,filtri attivati:immagine "impastata" e scie e perdite di definizione,senza filtri:immagine un po rumorosa e ballerina(ma da vicino)ma sempre ben definita con un dettaglio molto alto e costante e niente scie.Quando vuoi venire a casa mia a controllare...mi fai un fischio.
Byeee |
kakaomeravigliao

Italy
1354 Messaggi post. |
Posted - 28/11/2004 : 19:07:34
Come a casa tua? Ma non l'hai venduto?  Ma in definitiva, che voto daresti da 1 a 10 all'Aconda?Dimmi tutto sul tuo JVC!!!  Ciao grande Ivan
quote:
Non so che dirti,per me è l'esatto contrario,filtri attivati:immagine "impastata" e scie e perdite di definizione,senza filtri:immagine un po rumorosa e ballerina(ma da vicino)ma sempre ben definita con un dettaglio molto alto e costante e niente scie.Quando vuoi venire a casa mia a controllare...mi fai un fischio. Byeee
Matteo Giorgi |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 28/11/2004 : 20:17:13
Ti eri perso questa news???L'avevo ricomprato!!! Il JVC mi faceva cacare(artefatti),e l'ho rimandato all'unieuro,per fortuna che l'ho preso on-line e c'è il diritto di recesso,anche se sta manovra mi è costata 140€ di spese di spedizione(Andata e ritorno)!!!
Byeee |
lorbull

Italy
1302 Messaggi post. |
Posted - 28/11/2004 : 21:01:46
Ci hai sempre deliziato con i racconti sulle tue numerosissime tv... ...ma mai di cos'hai dovuto montare sul tetto  
ciao Lorenzo
|
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 28/11/2004 : 23:02:05
Sei un fenomeno!!!. Vorrei sapere se ogni volta in base alla discussione ti metti alla ricerca della jpg giusta,oppure se hai una botta di foto già belle disponibili sull HD... Byeee |
robo
93 Messaggi post. |
Posted - 28/11/2004 : 23:57:02
Ma come, Ivan, ti sei ricomprato il loewe? Non capisco questa scelta. Questo mi incuriosisce. Avendolo già castigato una volta, perché non hai preso il Metz?Ciao Andrea/robo/RK |
lorbull

Italy
1302 Messaggi post. |
Posted - 29/11/2004 : 08:45:36
quote:
Sei un fenomeno!!!. Vorrei sapere se ogni volta in base alla discussione ti metti alla ricerca della jpg giusta,oppure se hai una botta di foto già belle disponibili sull HD... Byeee

Thanks brother L renz  |
kakaomeravigliao

Italy
1354 Messaggi post. |
Posted - 29/11/2004 : 13:39:09
Mi associo con Robo. Anche se il Metz costa tanto, troppo direi! Comunque, Ivan, come ti permetti di non darmi queste news!?!   Ma non l'avevi provato il JVC, ed avevi detto che era fantastico!?!Ciao.
quote:
Ma come, Ivan, ti sei ricomprato il loewe? Non capisco questa scelta. Questo mi incuriosisce. Avendolo già castigato una volta, perché non hai preso il Metz?Ciao Andrea/robo/RK
Matteo Giorgi |
FidelioAVS

102 Messaggi post. |
Posted - 29/11/2004 : 14:02:42
quote:
...i Loewe vanno goduti senza nessun filtro o capperi vai.Purtroppo io con il mio Aconda 9381 Hd ci ho messo diversi mesi prima di capire che era meglio lasciarli su OFF!!!Byeee
Io te lo dissi molto tempo prima.....però... Poi del JVC che decantavi tanto.....che cosa ne hai fatto???  Ciao Modificato da - FidelioAVS il 29/11/2004 14:15:51
|
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 29/11/2004 : 14:46:10
Ragazzi non mi fate ripetere cose che ho già spiegato e scritto,avevo già aperto un'altro post propio per spiegareche che mi era accaduto col JVC.IL JVC l'avevo provato con un lettore dvd ,e lo ribadisco,con tale segnale da del filo da torcere a TV ben + costosi(Loewe e Metz),questa è una cosa che bisogna tener presente,questo JVC costa 1000€ in meno di quello che ho pagato il mio Loewe Aconda 9381 HD. Il problema del JVC è quello risaputo,cioè delle scart rumorose,che pensavo fosse poca roba e invece non è una cosa di poco conto.Poi con i segnali + compressi via sat vengono fuori noiosi artefatti. Il Loewe non è che ho ripreso un modello nuovo,ma semplicemente ho ripreso quello che avevo venduto ad un amico,a causa di un negozio del caxxo qui di Massa che aveva messo in listino(per errore) i Loewe Aconda HD a 999€. Cmq visto che me state a stuzzicà e forse qualcuno pensa che sono soddisfatto al 100% del Loewe dico che: il Pana PD30 è decisamente meglio dell'Aconda,potete pensare quello che volete,ma se metto il progressivo dal TV,tutti i segnali saranno progressive scan,risultato,zero artefatti,zero scie,zero seghettature,dettaglio altissimo...e partite di calcio perfette!!!Maggior possibilità di connessione,(4 Scart + 1 component + 1 s-video). Il Metz lo stavo per prendere,ma poi quando ho scoperto che era una bufala la dichiarazione di Audio Gamma che il TV è già compatibile con il 720p e a breve anche con un aggiornamento al 1080i,mi son detto che se devo spendere 2500€ per un Tv che in molti denunciano alcuni difettini in progrressive scan e non è compatibile con i segnali HD,meglio buttarmi su un nuovo VPR!!!(Sanyo Z3 in arrivo),alla fin fine 2 discreti TV in casa li ho. Byeee |
FidelioAVS

102 Messaggi post. |
Posted - 29/11/2004 : 15:47:21
quote:
Ragazzi non mi fate ripetere cose che ho già spiegato e scritto,avevo già aperto un'altro post propio per spiegareche che mi era accaduto col JVC.IL JVC l'avevo provato con un lettore dvd ,e lo ribadisco,con tale segnale da del filo da torcere a TV ben + costosi(Loewe e Metz),questa è una cosa che bisogna tener presente,questo JVC costa 1000€ in meno di quello che ho pagato il mio Loewe Aconda 9381 HD. Il problema del JVC è quello risaputo,cioè delle scart rumorose,che pensavo fosse poca roba e invece non è una cosa di poco conto.Poi con i segnali + compressi via sat vengono fuori noiosi artefatti.
Mah! E' proprio strano quello che dici.....sei sicuro che l'immagine dia così tanto filo da torcere ai concorrenti tedesconi?  Perchè a mio modesto avviso sulla fascia dei TV che vai citando, si nota una netta differenza in qualità dell'immagine e nella resa cromatica dei colori....oltre a qualche artefattino e non solo con segnali compressi.  quote: ...Cmq visto che me state a stuzzicà e forse qualcuno pensa che sono soddisfatto al 100% del Loewe dico che: il Pana PD30 è decisamente meglio dell'Aconda,potete pensare quello che volete,ma se metto il progressivo dal TV,tutti i segnali saranno progressive scan,risultato,zero artefatti,zero scie,zero seghettature,dettaglio altissimo...e partite di calcio perfette!!!Maggior possibilità di connessione,(4 Scart + 1 component + 1 s-video).
Io non ho mai detto che i Panasonic siano dei TV del tutto inferiori complessivamente, ai più costosi Loewe o Metz. Però trovo in genere l'immagine piuttosto freddina.....questo è naturalmente un parere personale, ovviamente. Inoltre mi pare di ricordare che questi TV, necessitano, onde evitare un sensibile decadimento qualitativo dell'immagine, dei filtri d'interpolazione sempre attivi (questo inficia la restituzione in dettaglio). Per la possibilità di collegamento in + sono d'accordo con te, i tedeschi si sono sempre dimostrati dei braccini corti! quote: ...Il Metz lo stavo per prendere,ma poi quando ho scoperto che era una bufala la dichiarazione di Audio Gamma che il TV è già compatibile con il 720p e a breve anche con un aggiornamento al 1080i,mi son detto che se devo spendere 2500€ per un Tv che in molti denunciano alcuni difettini in progrressive scan e non è compatibile con i segnali HD,meglio buttarmi su un nuovo VPR!!!(Sanyo Z3 in arrivo),alla fin fine 2 discreti TV in casa li ho.Byeee
   Perchè il loro software non è aggiornato a 720p.....in Germania sono già disponibili a 1080p.....che fa Audio Gamma ha ancora le scorte di magazzino???    |
ivanzeta

1409 Messaggi post. |
Posted - 29/11/2004 : 16:50:38
Prima di giudicare il JVC dovresti tenerlo in casa e provarlo...come al solito come si da contro al Loewe hai sempre la risposta pronta .Purtroppo per te ti ribadisco che in component il JVC non è certo inferiore a nessuno.Parli di colori???Ok,vogliamo parlare del bianco della maggior parte dei Tv Loewe???Vogliamo parlare del Rosso???Dai Fidelio,i TV perfetti non esistono... Il Panasonic ti ricordi molto molto male,in progressivo non ha nessun filtro digitale inserito.E anche inserendo l'Acuity non fa certo + danni di un DMM o DMI...anzi,le scie non le fa!!!
Byeee |
FidelioAVS

102 Messaggi post. |
Posted - 29/11/2004 : 17:41:13
quote:
Prima di giudicare il JVC dovresti tenerlo in casa e provarlo...come al solito come si da contro al Loewe hai sempre la risposta pronta .Purtroppo per te ti ribadisco che in component il JVC non è certo inferiore a nessuno.
Forse hai ragione tu..... Evidentemente hai la fortuna sfacciata, di poter vedere tutto in progressivo? Via satellite esiste solo Euro 1080 e non mi pare abbia una vasta programmazione. Per il resto nostro malgrado, saremo costretti a collegare il nostro TV anche in interlacciato.....e a questo punto, non mi pare diano il meglio in qualità i JVC.....non sono io a dirlo, ma decine di recensoni tecniche in tutto il mondo.  quote: Parli di colori???Ok,vogliamo parlare del bianco della maggior parte dei Tv Loewe???.
Si parliamo pure di colori...il bianco è uno dei più neutrali in circolazione. Altri marchi restituiscono una tonalità verso il giallo oppure in alcuni casi verso il grigio. quote: Vogliamo parlare del Rosso???Dai Fidelio,i TV perfetti non esistono....
La tonalità del rosso è una delle più difficili....ti sfido a trovare qualche schermo perfetto sul rosso. Lo so bene che non esistono schermi perfetti. Sei stato testimone in un occasione, fui io per primo ad affermarlo, rammenti? Non parliamo poi di LCD o Plasma.
quote: ....Il Panasonic ti ricordi molto molto male,in progressivo non ha nessun filtro digitale inserito.E anche inserendo l'Acuity non fa certo + danni di un DMM o DMI...anzi,le scie non le fa!!!Byeee
Certamente che in progressivo non si renderebbero necessari filtri d'interpolazione. Ma diamine! Sti TV sono anche 100HZ in interlacciato o no??? Evidentemente per qualcuno esiste solo il progressivo. Sono forse diventato vecchio! Ma a quanto mi risulta in Italia l'HDTV, non vedrà l'alba prima del 2010. Benchè in Francia e Germania si dice che le trasmissioni sperimentali, partirano già dalla fine del prossimo anno. E puntano molto sul Blu Ray, altro che Italia. Insomma ne riparleremo quando arriverà l'HDTV e a questo punto avremo a disposizione delle vere matrici digitali con collegamento diretto in HDMI. Ciao |