Tu sei qui:HomeOpen JournalFederico Pappalardo

Federico Pappalardo  

Il mercatino la domenica mattina

Per la Rubrica Da Non dimenticare, il racconto di una mattinata al mercatino, tra venditori accattoni, finto vintage, mobili dozzinali... O forse il bello dipende dagli occhi?

Leggi il resto»

Su una mensola dal 1961

"E’ pomeriggio, ma in realtà sono ormai nella sera della mia vita. Ogni giorno accendo questo apparecchio che emana una fioca luce arancio dalle fessure. E ascolto piano la musica che sale. Immagino un piano di sotto, che in realtà qui non esiste. Immagino un bambino che ascolta…che si fa un idea, che si costruisce una sua fantasia…" Un altro suggestivo racconto di Federico da Non Dimenticare.

Leggi il resto»

Cosa scriveremmo in un thread di quaranta anni fa

Riprendiamo qui il post di Federico (tunedguy57) che ci catapulta indietro nel tempo, nel 1970. In un'epoca senza internet dove potrebbero incontrarsi due audiofili?

Leggi il resto»

Storie di bottega

Post di tunedguy57 editato dalla redazione

Leggi il resto»

Piccola storia di invertiti, invertitori e pentiti

Parliamo di uno degli aspetti più importanti nella progettazione di un amplificatore: l'inversione di fase del segnale, necessaria in uno stadio push-pull. Un post tratto da un lungo thread di approfondimento tecnico sulle tecnologie dell'inversione di fase negli amplificatori di BF

Leggi il resto»