Tu sei qui:HomeOpen JournalLuciano Noseda

Luciano Noseda  

Malattia Mac

Credo che si possa definire come: "Disturbo mentale che nel corso degli anni si è aggravato, del quale non se ne conosce la causa ma, purtroppo per le proprie tasche, se ne conoscono gli effetti." Questo è quanto si può dire riguardo la passione irrefrenabile di alcuni esponenti hifi per la ditta McIntosh.

Leggi il resto»

E...come d'autunno cadono le foglie.

Mi incaz.... Mi altero, sono triste. Ma come è possibile che tutto il mio mondo stia cambiando? Purtroppo è cosi. Sta cambiando tutto così velocemente che non riesco a stare dietro ai cambiamenti. Sono un appassionato di alta fedeltà, nella città dove abito non esiste più un negozio di alta fedeltà, sembrano estinti, a...no, forse uno è rimasto ma invece di hifi vende...altro.

Leggi il resto»

ARRIVEDERCI

Il 25 Luglio è scomparso un personaggio importante per l'alta fedeltà. Renato Giussani. Un riferimento per tutti gli appassionati di HI FI.

Leggi il resto»

E la vita suona via

Tempo d'estate, tutti al mare, o quasi. Sono a casa tranquillo e posso godermi la mia musica preferita. Succede sempre così da anni, è il mio modo di essere e di concepire la vita.

Leggi il resto»

Il disco nero

Negli anni ottanta con l'avvento del compact disc il vinile ha subito un grande calo delle vendite che ha portato nel giro di qualche anno alla quasi sparizione nei negozi di LP. Mi ricordo grandi negozi che vendevano anche per corrispondenza dischi di importazione e nazionali in grandi quantità, sparire o convertirsi ai CD, facendo piazza pulita di migliaia di dischi, probabilmente mandati anche al macero.

Leggi il resto»