Tu sei qui:HomeAbout us

About us

Videohifi.com, fondata e diretta da Bebo Moroni, è la rivista italiana online dedicata all'audio ed alla musica nelle loro molteplici forme, che guarda con interesse alle interazioni tra questi ed il video e, in particolar modo, ai possibili sviluppi delle tecnologie di riproduzione più avanzate. Allo stesso tempo in Videohifi.com si discute di tecniche e tecnologie tradizionali, di ripresa e riproduzione analogica, di vintage come di autocostruzione di qualità, di psicoacustica come di storia della manifattura e del design.

Il nostro obiettivo è stato, da sempre, quello di riuscire ad offrire una rivista che non fosse una delle tante o delle poche ma che fosse "la" rivista dell'audio e del video ad esso connesso, una rivista indipendente ma non necessariamente underground. Un obiettivo non ambizioso bensì ambiziosissimo per un'iniziativa che nasce in un Paese piccolino e travagliato come l'Italia, ma che in fondo oltre a non disdegnare punto la sua origine, gode in realtà di una sorta di apolidismo: è o non è la rete globale e sovranazionale? Il problema della lingua? E' uno di quelli che dovremo risolvere e risolveremo.
E' persino superfluo dire che attendiamo le vostre impressioni ed i vostri suggerimenti, nel frattempo editore e direttore ringraziano la community, gli animatori, i moderatori, ed i redattori perché rendono ogni giorno Videohifi.com un progetto sempre più interessante e vivo.

Fondatore e Direttore: Bebo Moroni
Capo della Redazione: Pierluigi Sandonnini
Coordinamento redazionale: Irene Gironi Carnevale
Copertina e illustrazioni: Matteo Lupatelli
Redazione: Giovanni Aste, Andrea Bedetti, Pier Francesco Fantin, Enrico Felici, Loris Campos Lisanti, Emiliano Lugli, Matteo Lupatelli, Giuliano Nicoletti, Bruno Oliva, Pasquale Santoiemma Giacoia, Gianni Serra, Antonio Spadavecchia, Vincenzo Traversa.

Videohifi.com è una iniziativa della Bebo Moroni Editore S.R.L., Torino

Web powered by K-Tribes