Numero 14
Home
Elenco Awards

 

 

Videohifi Independent Awards 2005
 

 

 

 

     
 

 

Premio dei lettori

Audio Research Ref2 MK2

 

Il fascino del nome e la garanzia delle prestazioni hanno portato sugli scudi l’ammiraglia di Audio Research nel settore pre.
AR ha guadagnato il proprio seggio nel consesso degli immortali dell’hi-fi per meriti propri e non per la presenza di posti vacanti, ma guardando come essa con pochi altri sieda nell’Olimpo dei sogni degli appassionati ci si chiede quanto si siano messe a repentaglio ad esempio Marantz e McIntosh salpando per l’avventura dello stato solido, per poi ritornare dopo aver errato a lungo come Ulisse rischiando in certi momenti di perdersi per sempre.
E nell’Olimpo delle preamplificazioni i nostri lettori hanno voluto l’ammiraglia della casa del Minnesota, questo Reference già divenuto MkII e nuovamente superato dall’evoluzione mentre era in corso la votazione. Da notare però che a Plymouth non troncano arbitrariamente il ciclo di vita dei propri prodotti, infatti AR non fa mancare la possibilità dell’upgrade sia dal “vecchio” REF1 che dal REF2 originale verso la versione Reference MkII, con tre e due anni rispettivamente di garanzia della casa.
Estetica cento per cento AR, svariati piccoli miglioramenti rispetto al modello precedente per una macchina senza compromessi, che si fregia del nome “Reference” e che è fra le poche a poterselo permettere davvero con un suono da Olimpo.
Per il resto non manca nulla dei paraphernalia dell’immaginario high-end: il pre solo linea a valvole sfoggia la più classica delle livree della casa, quell’argento con scalfatura scura e doppie maniglie rack garanzia di una sensazione “cento per cento AR”.
Costa molto più di quanto quasi tutti possano permettersi, rappresenta quasi tutto quello che molti possano sognare.
E l’hi-fi è anche questo.


<< Back


 

 

 

 

 

 
 
 

 

Stampa la pagina Stampa la pagina 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
© Copyright 2005 VIDEOHIFI.com
 

 

Logo Logo